Flexy Usa, piattaforma per agenti e clienti by Qualiy

Flexy Usa, piattaforma per agenti e clienti by Qualiy
24 Ottobre 11:11 2025

Rivoluzione online per America World di Quality Group che dopo il successo della linea Flexy ai prodotti New York, Miami e Caraibi, ha lanciato Flexy Usa, il nuovo portale B2B2C dove agenti di viaggi e clienti costruiscono insieme il viaggio ideale negli Stati Uniti.

Strutture ricettive selezionate, experience e itinerari personalizzati si incontrano sulla piattaforma collegata al sistema di dynamic packaging Aladyn di Quality Group. Il lancio del nuovo strumento operativo cade in un momento ideale visto il trend di crescita degli Usa che anche a settembre si conferma meta outgoing numero uno nel long haul.

«Il cuore di Flexy Usa è nella varietà dell’offerta – spiega Damien Tamburo, product manager e titolare di America World – Se si considera che abbiamo raccolto circa 70 tour accompagnati e soggiorni nelle principali metropoli americane, ma la vera novità sono i Fly & Drive: libertà su quattro ruote, sicurezza da tour operator con quasi 60 percorsi che abbiamo progettato personalmente per chi vuole esplorare il continente in autonomia, ma con la garanzia della nostra esperienza pluriennale».

«Chi già utilizza i nostri portali Flexy si troverà immediatamente a proprio agio – aggiunge Marco Peci, direttore commerciale di Quality Group – Poiché troverà le stesse funzionalità, la stessa velocità, e la stessa affidabilità; solo che ora è tutto disponibile per gli interi States. La qualità parte dalla selezione: i 50 hotel su Flexy New York, come quelli di Miami, sono filtrati dal nostro esperto Stefano Raspolini, che valorizza ubicazione, quartiere ed esperienze connesse».

Viene poi confermato Flexy Caraibi che resta un unicum nel panorama italiano con un’offerta di 23 isole e molteplici  possibilità di soggiorni e vacanze. I contenuti di questa programmazione sono curati personalmente da Valeria De Bonis, responsabile prodotto Caraibi. E vale la pena sottolineare che l’80% dei contratti è frutto di accordi diretti, quindi prezzi imbattibili, e trattamento esclusivo in ogni tipologia di struttura, dai grandi resort ai boutique hotel più ricercati.

E nei prossimi due mesi, i portali Flexy diventeranno ancora più potenti perché sarà possibile combinare fly & drive, bus tour ed estensioni mare per creare pacchetti di viaggio davvero illimitati. Il cliente naviga, si ispira e compone il proprio viaggio, ma la finalizzazione resta sempre nelle mani dell’agente di viaggi, che mantiene il controllo su commissioni e dettagli commerciali.

«È un vero e proprio modello di programmazione partecipata che fa vendere di più – chiosa Peci – Poiché stimola l’acquisto anticipato di esperienze normalmente prenotate solo in loco: escursioni a cavallo, tour in bicicletta, rafting, sorvoli. Foto suggestive e informazioni dettagliate su disponibilità e orari rendono tutto chiaro e semplice. Risultato? Più valore al pacchetto, più margine per l’agenzia».

La foto pubblicata è stata inviata dall’ufficio stampa di Quality Group
  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore