Si è svolto un incontro tra il vicepresidente del Consiglio e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, e i vertici italiani ed europei di Flixbus, tra cui Daniel Packenius – vicepresidente Europe Central – Cesare Neglia – amministratore delegato di Flixbus Italia – e Guglielmo Pilutti, responsabile relazioni istituzionali per l’Italia.
Il confronto, presso il ministero, ha consentito di approfondire le priorità strategiche per il settore del trasporto passeggeri su gomma, in Italia. Nel corso dell’incontro, sono stati poi affrontati anche temi legati al potenziamento delle infrastrutture stradali e autostradali, a partire dalle autostazioni, riconosciute come elementi centrali per la competitività del comparto.
«L’incontro rappresenta – ha dichiarato Cesare Neglia – un importante momento di confronto con le istituzioni. Abbiamo condiviso visioni e obiettivi comuni per continuare a promuovere una mobilità innovativa e alla portata di tutti; ora siamo pronti a collaborare con il ministero per individuare soluzioni concrete a supporto dello sviluppo del settore».
L’incontro si è concluso con l’impegno condiviso di proseguire il dialogo tra il ministero e FlixBus, in un’ottica di collaborazione costante per l’innovazione del settore dei trasporti e il miglioramento delle infrastrutture.

