Marriott sceglie Orlando e il Disney World Resort per debuttare con The Ambar Residences Orlando, il suo primo sviluppo residenziale negli Stati Uniti: un progetto che prevede la costruzione di tre edifici di sette piani destinati agli appartamenti del nuovo brand Apartments by Marriott Bonvoy.
L’operazione è firmata dal developer di Miami The Big Key Group, l’inizio dei lavori è previsto per la prima parte del 2026, il termine entro il 2028.
Esteso su 11 acri a Kissimmee, a circa cinque miglia dal Walt Disney World Resort, il complesso offrirà 322 residenze completamente arredate (monolocali, appartamenti con una, due o tre camere da letto) pronte alla vendita, già iniziata con prezzi che partono da circa 300.000 dollari.
Tutte le unità abitative includeranno cucina completa, lavatrice e asciugatrice, oltre a soggiorni con divani letto. Molto curati gli spazi comuni che comprenderanno: una piscina con cabanas, un fitness center di 2.000 piedi quadrati, un ristorante, un bar indoor-outdoor, e un café marketplace. La proprietà sarà gestita da Coury Hospitality, che fornirà servizi accessori come la pulizia settimanale.
Marriott International gestirà le prenotazioni per Ambar Residences e potrà affittare gli appartamenti privati, in accordo con i proprietari, che li potranno utilizzare fino a 30 giorni all’anno e riceveranno parte dei ricavi per i periodi in cui saranno locati.
I proprietari avranno anche accesso a Onvia, il programma di benefit di Marriott dedicato alle branded residences, che offre vantaggi come upgrade dello status Marriott Bonvoy, tariffe preferenziali negli hotel e accesso a crociere della Ritz-Carlton Yacht Collection.
Il colosso dell’ospitalità ha lanciato Apartments by Marriott Bonvoy nel 2022, un nuovo brand dedicato agli alloggi in stile appartamento pensato per ospitalità serviced-apartment: appartamenti dotati di comfort domestici (cucina full-option, soggiorno separato, lavatrice/asciugatrice) più alcuni servizi tipici dell’hôtellerie, ma senza la totalità dei servizi di un hotel tradizionale. Una linea che si rivolge al segmento upper-upscale/luxury, con approccio soft brand.



