Il new deal di Futura Vacanze prosegue con un importante ingresso in squadra: si tratta di Francesca Delmonte, arruolata come responsabile innovation & digital transformation. Figura conosciuta nel settore per la sua professionalità e il suo solido now how nelle nuove tecnologie, ha alle spalle 20 anni di esperienza nel travel (tour operating, hôtellerie, network di agenzie), è stata tra l’altro responsabile marketing di Th Resorts.
Delmonte, il cui ingresso – spiega l’azienda in una nota – “rappresenta un tassello fondamentale del percorso intrapreso dall’operatore in piena coerenza con la visione orientata all’innovazione”.
«Credo nella tecnologia come leva concreta per accelerare il cambiamento, ottimizzare i flussi di lavoro e supportare le decisioni, mantenendo al centro le persone, con le loro competenze e relazioni di valore. La tecnologia non sostituisce, ma abilita. Per questo va compresa, gestita e integrata con curiosità e metodo», è il suo primo commento, a cui si accompagna una dichiarazione d’intenti: «Il mio obiettivo è contribuire a un percorso di innovazione che renda l’organizzazione più efficiente e l’azienda ancora più competitiva».
Nel corso della sua carriera ha guidato con successo progetti mirati a incrementare il valore e il posizionamento dei brand, promuovendo l’adozione di strumenti digitali e, più di recente, sperimentando soluzioni che integrano l’intelligenza artificiale. A caratterizzarne l’approccio è una combinazione di visione strategica, capacità operativa e orientamento all’efficienza.
Da qui la forte volontà del direttore generale Stefano Maria Simei di averla al suo fianco: «L’ingresso di Francesca Delmonte sarà centrale nel guidare l’innovazione, l’implementazione tecnologica e l’introduzione di soluzioni avanzate basate sull’intelligenza artificiale», chiosa il dg di Futura Vacanze, recentemente protagonista di un’intervista in cui ha anticipato al nostro giornale strategie e obiettivi per il t.o. di casa Brunetti.



