Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Dieci hotel pazzeschi in giro per il mondo

L’alloggio resta uno degli aspetti fondamentali della vacanza, e quelli selezionati dalla piattaforma digitale di ricerca voli e hotel, momondo sono davvero in grado di fare da ciliegina sulla torta di un’avventura indimenticabile.

Secondo l’International Travel Survey di momondo il 61% degli Italiani sceglie ancora il soggiorno in hotel, preferendolo a case in affitto, ostelli, campeggi e altri tipi di alloggio. Perché allora non cercare un albergo che valga di per sé la vacanza? Un viaggio nel viaggio alla scoperta di hotel a tema, stravaganti e insoliti che spesso sembrano non essere reali e che lasciano a bocca aperta il viaggiatore e lo aiutano a rendere la l’esperienza ancora più speciale. Al Jumbo Stay di Stoccolma si può dormire in un Boeing 747 -212B del 1976. Situato a due passi dall’aeroporto di Stoccolma-Arlanda, l’albergo permette ai viaggiatori di pernottare nella cabina di guida, con letti tra le leve e i quadranti, mentre per chi cerca qualcosa di diverso il Jumbo Stay propone le sistemazioni in poppa nella suite Scatola nera.

Al Faralda Crane Hotel di Amsterdam si soggiorna invece in una vecchia gru adattata ad albergo di lusso dopo il restyling del 2014. L’hotel si trova, o per meglio dire staziona, a 50 metri di altezza sopra il molo industriale Ndsm, una mecca per artisti e skater. La struttura dispone di tre suite: Secret, Free Spirit e Mystique, arredate in modo stravagante e con accesso a una vasca idromassaggio all’aperto e la migliore vista panoramica su Amsterdam. E se questo non bastasse come plus, vista la posizione, al Faralda si può fare bungee jumping.

In Inghilterra, a Portsmouth, un forte navale è stato convertito in albergo, lo Spitbank Fort hotel, struttura unica ed esclusiva anche perché bisogna salire a bordo di una barca privata per trovarlo. Ci sono solo 9 camere da letto, ma tutte dotate di letti super king, soffitti alti e arredamento di lusso. Tre bar, una cantina, diverse sale da gioco e un tetto con vasca idromassaggio rendono il soggiorno ancora più unico. Ma, senza dubbio, il fiore all’occhiello è l’enorme faro, che offre una vista mozzafiato sulla costa meridionale dell’Inghilterra.

Per chi non amasse troppo l’acqua c’è l’albergo diffuso La Balade des Gnomes, a Durbury in Belgio dove ogni camera racconta una storia fin dalla forma, come la suite Cavallo di Troia, costruita in legno riproducendo un gigantesco equino. E per chi preferisse mezzi di trasporto moderni e fiammanti esiste il V8 Hotel di Stoccarda, Germania, dove le 10 suite hanno letti nelle carrozzerie di Cadillac o Mercedes.

Le stranezze non mancano nemmeno fuori dall’Europa. Ad esempio in California il richiamo del vecchio Far West può portare i viaggiatori al Pioneertown Motel nella cittadina di Pioneer, fondato nel 1946 dagli attori di Hollywood Roy Rogers e Gene Autry. Al Pioneertown motel si possono trovare il tradizionale saloon, un carcere, e spazi adibiti a “parcheggio” per cavalli fuori dalle numerose e pittoresche boutique, oltre a potersi concedere lauti pasti a base di costine mentre si ascolta musica dal vivo sotto il sole del deserto.

Chi ama la natura vera, non un set da film, può scegliere il Giraffe Manor di Nairobi esclusivo boutique hotel vicino alla foresta di Ngong, una struttura iconica, che si distingue per i suoi particolari abitanti: le giraffe, che vivono liberamente negli ettari della proprietà e sono a contatto con gli ospiti dell’hotel.

Se siete viaggiatori che pensano di aver visto tutto, invece, c’è il Henn na Hotel a Nagasaki, in Giappone, struttura interamente gestita da robot e automi: tutti i servizi, dal check-in al trasporto bagagli in camera, sono effettuati da robot. Non c’è bisogno nemmeno di chiavi per entrare visto che le porte delle stanze sono equipaggiate da l software di riconoscimento facciale né delle news per il meteo: a informarvi ci pensa infatti il piccolo robot sul comodino.

Se invece non riuscite a fare a meno dei cani, il b&b Dog Bark Inn in Idaho, Usa, è il posto giusto. L’hotel ha la forma di un beagle gigante conosciuto come Sweet Willy, ed ha arredi a forma di cane, oltre ad offrire nella parte del muso della struttura una bellissima vista della prateria tutt’intorno.

Infine a Da Lat, Vietnam, sorge il The Hang Nga Villa, una casa sull’albero nota come “The Crazy House” che sembra un’opera d’arte: progettata dall’architetto Dang Viet Nga, la casa è stata costruita nel 1990 per somigliare all’elemento di una fiaba, come immaginato da artisti del calibro di Gaudì e Salvador Dalí. La magia non si ferma fuori dalla porta, all’interno infatti ci sono sedie a forma di fungo e sculture di animali che arredano le suite a tema.

Exit mobile version