Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Città da Oscar: effetto La La Land a Los Angeles

Verrà ricordata come la cerimonia degli Oscar più incredibile di sempre, quella del 2017 con l’annuncio di un vincitore sbagliato come Miglior Film, ma il fascino delle statuette di Hollywood non conosce declino e, buste sbagliate a parte, ha contribuito ben prima del gala a far crescere nelle ricerche turistiche le città che hanno fatto da scenario ad alcuni dei film candidati quest’anno.

Secondo Hotels.com, portale di sistemazioni alberghiere, c’è stato un aumento su scala globale nelle ricerche di destinazioni dove sono stati girati La La Land, Jackie, Lion e Manchester by the Sea. Un’intensa copertura mediatica e il clamore della critica per La La Land, ha portato a un’impennata di oltre il 20% delle ricerche di Hotel su Los Angeles rispetto al 2016. Per questa città, Hotels.com propone due alberghi in grado di far rivivere le atmosfere della pellicola: il W Hotel e lo Shade Hotel Redondo Beach.

Anche Washington, la capitale degli Stati Uniti, ha registrato un aumento di oltre un quarto, grazie alla performance di Natalie Portman nei panni della moglie di Kennedy in Jackie. Per questa città monumentale l’albergo consigliato è The Jefferson. Tra le città più raffinate ed europee degli Usa, Boston, che ha fatto da scenario a Manchester by the Sea, ha visto le sue quotazioni tra i turisti salire del 35%, interessati anche a visitare le coste del Massachusetts. Per questa destinazione Hotels.com ha pensato al Boston Harbour Hotel.

Unica destinazione fuori dagli Usa, Calcutta, città indiana dietro alla vicenda di Lion. Qui, dove viene consigliato il The Oberoi Grand, l’impatto del cineturismo è importante con un +70% di ricerche negli alberghi.

Exit mobile version