Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Otto ville di super lusso in Europa

mykonos

Secondo la ricerca “Il Turismo di Lusso”, realizzata dall’Università Bocconi di Milano e promossa dalla Borsa Internazionale del Turismo, il settore luxury muove a livello globale 1.000 miliardi di euro l’anno ed è cresciuto del 4,5% tra il 2011 e il 2015.
E ormai non sono più soltanto i tradizionali hotel a cinque stelle, i resort e gli yacht extra lusso ad attirare l’attenzione dei più facoltosi: un’alternativa sempre più interessante è quella delle case di lusso, che rispondono all’esigenza di vivere un’esperienza locale, ma allo stesso tempo unica e personalizzata. Per questo Hundredrooms, metamotore di ricerca di appartamenti e case vacanza, ha selezionato le otto case turistiche più belle e lussuose d’Europa.

Villa Marchese, Ponsacco (PI) – Risalente al XVI secolo e appartenuta al duca Alessandro de Medici, è ideale per chi vuole fare un tuffo nel passato: ad abbellire gli interni non mancano quadri d’epoca ed elementi di antiquariato. La casa è incastonata in uno splendido contesto rurale, dove è facile osservare caprioli, daini e altri animali pascolare nei prati.

Villa Las Brisas, Andratx, Maiorca – Incastrata tra le rocce e la vegetazione di Cala Llamp, la casa risponde alle esigenze di chi ama il mare, ma non le spiagge affollate dell’isola di Maiorca. Al paesaggio mozzafiato che si staglia di fronte alla struttura si aggiungono camere con vista mare, una Spa con sauna e bagno turco, un garage con le auto più prestigiose, un ampio cinema, una cantina con vini pregiati e molto altro.

Villa Stella, Lisbona – Chi preferisce viaggi in città può trovare in questa casa la soluzione perfetta. Villa Stella si trova nell’omonimo quartiere considerato fra i più belli di Lisbona, per i numerosi palazzi antichi e per la presenza di parchi e alberi secolari. Ogni stanza è curata nei dettagli sia dal punto di vista estetico che del comfort. Presente, oltre a sei camere, quattro bagni, cucina e salone, anche una terrazza con piscina privata.

Villa Noailles, Cannes – Un vero e proprio castello, a cinque minuti dal Festival Palace di Cannes, la struttura è in grado di accontentare amanti del lusso estremo, artisti e businessmen che si recano spesso a Cannes per partecipare agli eventi della città. Lo stile antico si fonde con il contemporaneo, dando al castello un carattere unico.

Villa Eriklinna, Äkäslompolo, Finlandia – Chi sogna un’esperienza all’insegna della neve può partire alla volta di Ylläs, montagna nel cuore della Lapponia, dove si possono fare escursioni e sport invernali. La Villa è costruita interamente in legno, secondo la più autentica tradizione scandinava. In linea con questo stile, il tetto a spiovente, i camini rustici e le ampie finestre. Disponibili sauna con vasca idromassaggio, docce a vapore con aroma e terapia della luce.

Villa Nea 3, Mykonos – Villa Nea 3 si allinea perfettamente allo stile cicladico offrendo al contempo tutti i servizi a cui un amante del lusso non vuole rinunciare. Situata vicino la spiaggia di Kalafatis, può ospitare fino a 14 persone, è dotata di piscina e di una zona pranzo con barbecue.

Loft georgiano, Edimburgo – Un bellissimo appartamento in una residenza in stile georgiano, risalente al 18° secolo. Qui si può godere della vista dell’antico castello di Edimburgo e respirare un’atmosfera davvero aristocratica. Comprende diverse stanze, tre bagni, una cucina spaziosa e un salone curato nei dettagli.

Diamond Deluxe Suite Relax, Francoforte – La villa offre ai massimi livelli diversi servizi per il benessere: una vera e propria terapia del relax, resa attraverso un gioco di luci soffuse, odori e sapori che stimolano i sensi a 360 gradi. Un piacevole isolamento che inizia già ancor prima di entrare nella struttura, circondata da ampi spazi verdi e piscine idromassaggio.

Exit mobile version