Possibilità di pagamento a rate senza interessi anche sui nuovi pacchetti di viaggio DreamPacker, inedito brand per viaggiatori dai 21 ai 45 anni del Gruppo Gattinoni.
Una soluzione possibile grazie a un accordo dell’operatore con Scalapay e la sua formula del “buy now pay later” in pieno boom nel 2025 con un +55% sul 2024, trainata dalla Gen Z, con un terzo della domanda complessiva, e dal 38,6% di acquisiti registrati nel solo Sud Italia.
UNA COLLABORAZIONE GIÀ SPERIMENTATA
Scalapay è già in partnership con il Gruppo Gattinoni dall’agosto 2023 con l’estensione della formula buy now pay later alla rete delle agenzie di viaggi di proprietà e affiliate.
La solidità dei nuovi strumenti fintech ha permesso nel tempo di rafforzare la collaborazione su più livelli, come dimostrato recentemente dalla scontistica speciale applicata dal Gruppo per i visitatori dello stand Scalapay al Netcomm Forum 2025 di Milano.
Scalapay per quest’ultima collaborazione ha attivato una campagna integrata con posizionamenti in app e una campagna social dedicata. Il pagamento dilazionato di Scalapay può essere attivato sia direttamente online che nei negozi fisici, addebitando solo la prima rata al momento dell’acquisto e le altre nei mesi successivi. La semplicità della formula consiste anche nel fatto di non dover necessariamente disporre di un conto corrente, ma solo di una carta di credito o debito.
Il sito del nuovo brand è online da giugno, non mancano proposte già acquistabili in tre o quattro rate senza interessi.

