Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Giro di poltrone per il Gruppo Alpitour

In tandem con Eden, arriva l’annuncio del Gruppo Alpitour che ridefinisce il proprio assetto organizzativo. La prima novità è la nomina di Alessandro Seghi come nuovo direttore generale di Press Tours. Proseguendo con l’integrazione verticale dei brand, inoltre, Andrea Moscardini diventa il nuovo direttore vendite delle divisioni Alpitour e Francorosso.

Il cambiamento ha coinvolto anche l’area marketing con l’ingresso di un nuovo manager: Andrea Cortese assume la carica di chief marketing & digital officer, rispondendo direttamente a Gabriele Burgio, presidente e ad del Gruppo Alpitour.

La nuova direzione si occuperà di definire il piano di marketing strategico aziendale. Andrea Cortese avrà inoltre sotto la sua direzione anche l’area Web e quella Crm&Social media.

Pier Ezhaya, direttore tour operating del Gruppo Alpitour, commenta così i nuovi incarichi: «La figura di Alessandro Seghi in Press Tours è volta a lanciare un nuovo corso di questo storico marchio del turismo italiano. Non intendiamo incorporare Press Tours ma, all’opposto, accelerare il suo progetto di crescita mantenendo le peculiarità e la sua identità sul mercato. Andrea Moscardini continuerà a rafforzare la penetrazione di Alpitour e Francorosso attraverso il vincente modello divisionale attuato a gennaio 2014».

Exit mobile version