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Glamour, vendite al +30%. Usa prima destinazione

Nicola Bonacchi Glamour Tour Operator_Uff.St.

Un inizio anno positivo per il tour operator Glamour, che segna un più 30% rispetto allo stesso periodo nell’anno precedente.

«I primi mesi del 2025 confermano i numeri Glamour 2024 con una crescita superiore al 30% su tutte le destinazioni – sottolinea Nicola Bonacchi, direttore generale di Glamour – Gli Stati Uniti si confermano la prima destinazione, seguiti da Africa, Maldive e Giappone».

A trainare la crescita l’area prodotto, guidata da Emmer Guerra, che ha registrato un’accelerazione significativa grazie a un’attenta selezione delle destinazioni con Sud Africa e Namibia nuove protagoniste dell’offerta tailor made, insieme a una programmazione completa già disponibile per estate, Capodanno e, a breve, anche per l’inverno 2026.

Una volta scelte le destinazioni, fondamentale è il contributo del team Destination che lavora quotidianamente sul campo per disegnare itinerari autentici e aggiornati, con un approccio dinamico e in costante ascolto del mercato. «Non è detto che quello che era ottimo ieri sia ancora vendibile oggi – aggiunge Bonacchi – Per questo i nostri destination manager sono costantemente a lavoro sul territorio».

Sul fronte della biglietteria aerea, il lavoro coordinato da Alessandro Vaneffi ha portato a un’espansione dei contenuti e dei servizi disponibili su Volaglamour, arricchito da nuove funzionalità pensate per migliorare l’esperienza utente e garantire maggiore efficienza operativa per le agenzie. Il servizio h24 è stato ulteriormente potenziato per offrire un supporto costante e affidabile.

Non meno incisiva una presenza forte sul territorio, il team commerciale, diretto da Simone Prinari, ha organizzato nei primi cinque mesi del 2025 decine di incontri in agenzia ed eventi in tutta Italia necessari per consolidare le relazioni umane, raccontare il valore dell’azienda e presentare l’ampiezza dell’offerta in modo diretto ed empatico.

Le priorità strategiche per il 2025 del tour operator, che unisce un team giovane e motivato (età media 28 anni) a profili esperti, per garantire un equilibrio tra visione e concretezza, sono chiare: allargare il numero di agenzie partner, concentrarsi sulle destinazioni a maggiore valore aggiunto e sfruttare la digitalizzazione per innovare l’intera filiera. Naturalmente, largo spazio alla tecnologia che gioca un ruolo cruciale nell’ottimizzazione dei processi e nell’innalzamento della qualità del servizio.

La foto pubblicata è stata inviata dall’ufficio stampa di Glamour
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