Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Gli inglesi non mollano Rimini: voli confermati nel 2026

Volare_aereo_Adobe

Piccoli aeroporti crescono ed è già futuro per il “Federico Fellini di Rimini. Lo scalo romagnolo ha ricevuto due significative conferme di operativi voli anche per il 2026 da British Airways, con il suo collegamento diretto su Londra, per il quale ha già aperto le vendite dei biglietti, e da easyJet, che con largo anticipo ha comunicato di confermare anche per il prossimo anno i collegamenti verso Londra Gatwick e Basilea.

Si attendono ora le mosse delle altre compagnie aeree che operano sullo scalo riminese. Ryanair non ha ancora scoperto le sue carte, ma sembra stia valutando la conferma del volo diretto a Cagliari e magari qualche altra destinazione estiva, con un adeguato numero di  rotazioni. Vueling, invece, dovrebbe quasi certamente mantenere il suo collegamento verso Barcellona.

Non si conoscono ancora le intenzioni e le strategie di Wizz Air,che quest’anno ha potenziato il suo collegamento da Rimini su Tirana con ben 5 frequenze settimanali, proseguendo anche gli operativi su Budapest.

Con queste anticipazioni operative c’è aria di legittima soddisfazione ai vertici di AIRiminum, la società che gestisce lo scalo, che conta addirittura di raggiungere già quest’anno il traguardo record di 450.000 passeggeri, pari ad un incremento del +40% rispetto al 2024.

Exit mobile version