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Global Hotel Alliance lancia la sua “Green Collection”

sostenibilità

Maxi operazione sociale e solidale da Global Hotel Alliance (Gha), una delle principali alleanze di marchi alberghieri indipendenti al mondo, con sede negli Emirati Arabi, che recentemente ha lanciato la sua Green Collection, ovvero un brand che riunisce oltre 200 hotel, resort e palazzi gestiti dai marchi alberghieri Gha che stanno dimostrando un forte impegno a tutela delle persone e del pianeta.

Tra questi figurano 14 Hotel Kempiski, compresi i due alberghi iconici Adlon Berlin e Capitol Hotel di Singapore. L’operazione prevede che per ogni prenotazione alberghiera Green Collection effettuata su www.ghadiscovery.com o sull’app mobile Gha Discovery prima della fine di aprile 2023 e completata entro il 31 luglio 2023, la Gha donerà 5 dollari alle organizzazioni di beneficenza che sostiene nell’ambito del suo programma di responsabilità sociale d’impresa, che include protezione ambientale, assistenza sanitaria e benessere, programmi per bambini e giovani e benessere degli animali.

Far parte della Green Collection impone alcuni step: ogni proprietà deve aver ottenuto almeno una certificazione da un’organizzazione ambientale riconosciuta a livello mondiale, con EarthCheck, Green Growth 2050, Green Key e Green Globe tra i 15 principali organismi di certificazione rappresentati, e ciascuno richiede agli hotel di soddisfare i più elevati standard internazionali per le iniziative di sostenibilità e le prestazioni, con regolari audit di terze parti condotti per mantenere la certificazione.

Con il 69% dei viaggiatori che cercano attivamente opzioni di viaggio sostenibili nel 2023, secondo un recente rapporto del World Travel and Tourism Council (Wttc), Green Collection soddisfa dunque una crescente domanda, dando potere ai 24 milioni di membri del programma fedeltà Gha Discovery per compiere scelte di viaggio consapevoli e responsabili.

Nel 2022, i membri hanno dimostrato la loro preferenza per gli hotel Green Collection, che hanno contribuito per il 32% ai soggiorni, al 39% ai pernottamenti, al 47% ai ricavi delle camere e al 49% ai ricavi totali.

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