Nuova significativa spinta tecnologica del tour operator Going, che ha rilasciato Dynamiko, la piattaforma dinamica per il B2B che mette a disposizione delle agenzie di viaggi tariffe competitive, un’ampia offerta di proposte, la massima libertà di scelta e tanto customer care.
La nuova piattaforma ha caratteristiche distintive rispetto a quanto già presente sul mercato: realizzata su tecnologia Saas (Software as a service), propone una personalizzazione alle agenzie di viaggi che si distinguono per tre aspetti: un pricing molto competitivo, la selezione dei fornitori e del prodotto, l’assistenza sia tecnica B2B sia attraverso un customer care h24/7su7 rivolto al cliente finale (dell’agenzia).
Soprattutto l’aggiornamento continuo secondo le offerte e le stagionalità. Da segnalare poi che Dynamiko by Going riserva prezzi al netto sul quale la distribuzione setta il proprio mark up. Si tratta di un canale “dinamico” per definizione, con tariffe che variano secondo la disponibilità.
Tra i servizi utili a comporre il pacchetto-vacanza – hospitality, trasporti e trasferimenti, autonoleggio, opzione “multidestinazione” – non mancano le assicurazioni: si parte da una polizza medico-bagaglio basica, sulla quale si possono aggiungere ulteriori garanzie, ad esempio la tutela di annullamento viaggio.
«Con Dynamiko – spiega Maurizio Casabianca, chief commercial & operations officer di Going – vogliamo ampliare le modalità di collaborazione con i distributori, consapevoli della loro capacità e voglia di ingaggio e di interazione con i viaggiatori. Abbiamo cercato di distinguerci includendo i nostri fornitori selezionati, mettendo a disposizione della distribuzione accordi preferenziali e la qualità di Going, che rispecchia il posizionamento upscaled nell’ambito del prodotto tailor made».
L’accesso alla piattaforma prevede la creazione di un profilo che a sua volta può contenere più sotto-utenti. Per supportare l’operatività, Going ha attivato un desk per le agenzie che utilizzano Dynamiko, mentre ai viaggiatori che acquistano un pacchetto tramite la nuova piattaforma è riservata la customer care 24/7, lo stesso livello di assistenza previsto per i prodotti Going tailor made e Going Resort.
La piattaforma dispone anche di un cruscotto gestionale di back office per le attività operative quotidiane e di sistemi di pagamento evoluti, a garanzia di una user experience efficiente e sicura.



