Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Gruppo Lufthansa, cambia il sistema di accreditamento per Miles & More

Le compagnie aeree del Gruppo Lufthansa hanno modificato il modo in cui le miglia premio vengono accreditate sul conto degli iscritti al programma Miles & More. A partire da marzo 2018, infatti, il numero di miglia premio accumulate si baserà sul prezzo del volo, ossia sul prezzo del biglietto più le eventuali tasse e sullo stato di frequent flyer degli iscritti al programma. Con il vecchio sistema, erano la classe di prenotazione e la lunghezza del percorso a determinare il numero di miglia assegnate.

In futuro, i soci Miles & More riceveranno da quattro a sei miglia premio per ogni euro speso, in base al tipo di prenotazione e servizi di volo richiesti. Il nuovo sistema si applica ai voli delle compagnie Lufthansa Group, Lufthansa, Swiss, Austrian, Brussels Airlines e Eurowings, nonché a tutte le altre compagnie aeree partner di Miles & More, a condizione che il biglietto sia stato emesso da una compagnia aerea del Gruppo Lufthansa.

In particolare, ciò significa che i soci Miles & More riceveranno sempre almeno quattro miglia premio per ogni euro speso sui voli con le compagnie aeree menzionate in precedenza. I soci con status di frequent flyer riceveranno sei miglia premio/euro sui voli Lufthansa, Swiss e Austrian Airlines, nonché su quelli United Airlines e Air Canada.

Sui voli Eurowings, Brussels Airlines e su quelli delle altre compagnie partner, il premio rimarrà pari al 25%, il che significa che i soci status riceveranno cinque miglia premio per ogni euro speso. Con questa nuova modalità, il Gruppo Lufthansa sta creando un sistema flessibile per accreditare le miglia premio che collega direttamente il numero di miglia al prezzo del biglietto, premiando così l’acquisto di biglietti più costosi. Il nuovo sistema di assegnazione dei premi verrà applicato a partire dal 12 marzo 2018.

Exit mobile version