Hampton by Hilton, uno dei marchi più riconosciuti del portafoglio globale di Hilton, ha celebrato ufficialmente l’inaugurazione dell’Hampton by Hilton Cusco, la sua prima proprietà nella storica capitale dell’impero Inca e il terzo hotel del marchio in Perù, insieme all’Hampton by Hilton Lima San Isidro e all’Hampton by Hilton Arequipa, promossi e gestiti da Metro Hotels.
Con un investimento di 20 milioni di dollari, l’Hampton by Hilton Cusco si proietta come un nuovo punto di riferimento nella città imperiale. Situato a 500 metri dal Tempio di Koricancha e a un chilometro dalla Plaza de Armas, l’hotel si integra nell’esperienza culturale di una città riconosciuta dall’Unesco come Patrimonio dell’Umanità. Con 120 camere e una proposta che combina comfort, valore e autentica ospitalità, l’hotel offre wi-fi gratuito, area benessere con jacuzzi, market aperto 24 ore su 24 e una sala riunioni per un massimo di 60 persone.
PROGETTO DI METRO HOTELS
L’hotel è di proprietà di Metro Hotels ed è gestito dall’azienda, che vanta una vasta esperienza nello sviluppo e nella gestione alberghiera in America Latina.
«Questo hotel è stato costruito con grande impegno, dedizione e passione. Sono orgogliosa di far parte di Metro Hotels, un’azienda attenta ai dettagli e che ha saputo crescere nonostante le avversità. Ci impegniamo a riempire la terra con la luce e il calore dell’ospitalità, offrendo comfort e un servizio genuino che faccia sentire i nostri ospiti come a casa», ha detto Wilma Zúñiga, direttrice generale dell’Hampton by Hilton Cusco.
«Questo è il nostro 17° hotel, il terzo in Perù e il settimo fuori dalla Colombia, dove abbiamo iniziato. Questo hotel è la prova che, quando i latinoamericani lavorano insieme, si impegnano e operano con onestà e integrità, riescono a portare avanti i progetti e a far accadere le cose», ha dichiarato Felipe Galeano, presidente di Metro Hotels.
HILTON SI RAFFORZA NELLA REGIONE
L’impegno di Hilton nei confronti dei Caraibi e dell’America Latina si riflette in un portafoglio regionale di oltre 290 hotel operativi e circa 140 progetti in sviluppo. A livello globale, Hampton by Hilton conta più di 3.100 proprietà, tra cui circa 65 nei Caraibi e in America Latina, e circa 25 in fase di sviluppo nella regione.



