Decollo per i nuovi voli di HelloFly da Perugia: la compagnia maltese che collabora con i principali vettori europei ha inaugurato dal 7 giugno la stagione estiva con l’avvio dei nuovi collegamenti tra lo scalo umbro e Pantelleria con la contestuale ripresa dei voli sempre da Perugia per Lampedusa. Entrambe le rotte saranno operate in collaborazione con Aeroitalia.
I collegamenti saranno attivi fino al 27 settembre, con frequenza settimanale programmata ogni sabato e orari studiati per garantire la massima comodità ai viaggiatori.
La collaborazione tra HelloFly e l’aeroporto di Perugia si così rafforza ulteriormente, grazie a un impegno condiviso per migliorare l’accessibilità delle principali destinazioni turistiche. Teodosio Longo, presidente di HelloFly, sottolinea il valore di questa operazione: «Garantire un collegamento diretto tra Perugia, Pantelleria e Lampedusa è frutto di un lavoro sinergico tra tutti gli attori coinvolti, che hanno collaborato con determinazione per trasformare questa opportunità in realtà. Oltre 4mila passeggeri hanno già scelto di volare con HelloFly quest’anno, confermando la validità della nostra strategia. Collegare territori e persone è la nostra priorità, e siamo entusiasti di poter contribuire a una mobilità sempre più efficiente».
E per Umberto Solimeno, direttore generale dell’Aeroporto dell’Umbria: «Con l’avvio dei nuovi voli su Pantelleria e la riconferma dei collegamenti da e per Lampedusa, HelloFly mostra fiducia nel nostro aeroporto. E va apprezzato l’impegno costante nell’operare rotte che arricchiscono l’offerta estiva del nostro scalo».
Grazie a queste nuove operazioni firmate HelloFly, l’estate 2025 offrirà ai viaggiatori in partenza dall’Umbria nuove opportunità di raggiungere destinazioni del Mediterraneo con voli diretti.

