Hilton, due new entry in Italia: Canopy a Milano e Garden Inn Rome

Hilton, due new entry in Italia: Canopy a Milano e Garden Inn Rome
15 Aprile 11:58 2025

Il Gruppo Hilton aggiunge in portfolio due nuove proprietà in Italia grazie ad accordi di franchising con Forimi Italia spa, parte del Gruppo Roscioli: il Canopy by Hilton Milan Duomo, che segna il debutto in Italia del marchio lifestyle Canopy by Hilton, e Hilton Garden Inn Rome.

Alan Mantin, vice president development Southern Europe Hilton, ha dichiarato: «L’Italia, una delle destinazioni più ambite d’Europa, rimane un mercato chiave per Hilton, dove abbiamo 109 hotel tra hotel operativi e in pipeline».

Fabrizio Roscioli, azionista del Gruppo Roscioli, ha sottolineato: «Roma è una meta imperdibile per milioni di viaggiatori e siamo entusiasti di collaborare con Hilton per migliorare l’offerta di soggiorno con l’aggiunta dell’Hilton Garden Inn. Nel frattempo, siamo anche entusiasti di aprire il primo hotel Canopy by Hilton a Milano, una città con 26 secoli di storia che è popolare sia per i viaggiatori d’affari che per i turisti».

CANOPY BY HILTON MILAN DUOMO

Canopy by Hilton Milan Duomo, che aprirà nel corso dell’anno, offrirà 96 camere e un’esperienza da boutique hotel di alto livello nel cuore della città.

Situato nella vivace Via Torino, l’hotel offrirà servizi premium tipici del marchio, tra cui un ristorante, un lobby bar e un rooftop bar con viste panoramiche sulla città, una piscina interna ed esterna, oltre a strutture per il benessere e il fitness. Costruito originariamente nei primi anni Cinquanta, l’hotel fonde lo stile architettonico moderno con elementi classici e si trova in una via nota per la sua posizione centrale, apprezzata dagli amanti dello shopping per i suoi negozi di abbigliamento, le boutique, i caffè e i ristoranti.

La struttura è a pochi passi dalla stazione della metropolitana che collega direttamente i viaggiatori alla stazione Centrale di Milano e all’aeroporto di Linate ed è vicina alle principali attrazioni turistiche di Milano

HILTON GARDEN INN ROME COLOSSEUM

Situato nel centro di Roma, l’Hilton Garden Inn Rome Colosseum – apertura prevista per la stagione estiva 2026 – sarà il secondo hotel a marchio Hilton Garden Inn nella capitale italiana, avrà 181 camere e si rivolgerà a una clientela sia business che lesure, offrendo sistemazioni di alto livello con servizi moderni, tra cui un ristorante, un lobby bar e uno spazio fitness.

L’hotel è vicino ai luoghi storici della città, tra cui il Colosseo, la Domus Aurea e il Foro Romano.

La principale stazione ferroviaria di Roma, Termini, si trova a soli 1,5 km dall’hotel, mentre l’aeroporto di Fiumicino e l’aeroporto di Ciampino sono entrambi raggiungibili in meno di 40 minuti di auto.

Gli ospiti di tutti gli hotel Hilton possono beneficiare del programma di fidelizzazione Hilton Honors, che consente a più di 210 milioni di soci che prenotano direttamente con Hilton di guadagnare punti per soggiorni ed esperienze in hotel.

La foto pubblicata è stata inviata dall’ufficio stampa di Hilton
  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore