Nato poco più di due anni fa, il nuovo brand di Hilton Worldwide, LivSmart Studios, ha aperto a Tullahoma, Tennessee, la sua prima proprietà.
Il marchio propone strutture di fascia lower midscale per soggiorni lunghi dotate di cucine completamente attrezzate, market, lavanderia, centro fitness e spazi esterni con grill: vere e proprie soluzioni abitative.
La nuova struttura ha 89 camere, ognuna progettata come una suite con cucina, piano cottura, lavastoviglie e forno a microonde.
Hilton ha ideato LivSmart con la precisa volontà di andare a intercettare un mercato per soggiorni di almeno 10 notti, un segmento che è ancora poco servito; il nuovo brand propone comfort e la funzionalità con sistemazioni in stile monolocale cui aggiunge il valore e l’ospitalità che i viaggiatori si aspettano quando soggiornano in un Hilton.
Il Gruppo, secondo quanto riporta Business Travel News, prevede di aprire più di 90 proprietà LivSmart nei prossimi anni e ha già oltre 225 accordi in varie fasi di negoziazione; in fase di sviluppo c’è già un’altra proprrietà marcata LivSmart Studios che dovrebbe aprire entro la fine dell’anno.
Il nuovo brand, il ventiquattresimo del Gruppo, si unisce ai marchi Home2 Suites e Homewood Suites nel portafoglio dei soggiorni prolungati ed è il terzo marchio statunitense del genere aperto da una grande azienda alberghiera finora, dopo StudioRes di Marriott International e Hyatt Studios di Hyatt Hotels Corp.

