Holland America Line porterà a tre il numero delle navi nel Nord Europa a partire dal 2027.
La Zuiderdam, scrive TravelWeekly, salperà da Amsterdam, con partenze che completeranno l’offerta attuale della Nieuw Statendam e della Rotterdam, che invece salpano dal porto di Rotterdam. La Zuiderdam offrirà anche partenze da Reykjavik, in Islanda.
«Il Nord Europa si è dimostrato estremamente popolare tra i passeggeri di Holland America», sottolinea Paul Grigsby, vicepresidente della compagnia per la distribuzione e la pianificazione degli itinerari. Sondaggi interni hanno rilevato che è una tra le destinazioni più attraenti per i passeggeri attuali e potenziali della compagnia.
Tra le chicche in programma anche i viaggi per ammirare l’eclissi del 2026. «Le destinazioni nella regione sono tra le più apprezzate: dai porti più importanti in Norvegia come Eidfjod e Bergen alle crociere panoramiche a Eyjafjörður, in Islanda, fino a Liverpool nel Regno Unito e Killybegs in Irlanda – osserva Grigsby – Questa stagione offre agli ospiti maggiori possibilità di scoprire tutto ciò che il Nord Europa ha da offrire».
La Zuiderdam navigherà nei Caraibi, nel New England e in Canada quest’anno e nel 2026.



