Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Hotel per cani: il Dog Relais apre a Roma Fiumicino

Ita cani in aereo adobe

Il proverbiale detto ‘vita da cani’ è ormai superato da tempo, visto che abbiamo imparato a coccolare e viziare i nostri animali preferiti. Ora, potrebbe addirittura diventare un auspicio. Fiumicino è infatti il primo aeroporto italiano ad avere un hotel per cani. Un albergo lussuoso, dotato di ogni comfort, dalla filodiffusione alle videochiamate con il proprietario. Certo, ora che anche i cani di grossa taglia possono essere trasportati in cabina, il consiglio è di portare il vostro cane con voi, o al limite di lasciarlo con una persona di fiducia, ma il nuovo Dog Relais – Airport Resort & Daycare può diventare la soluzione di riserva. Un hotel realizzato all’interno dello scalo e interamente dedicato all’accoglienza, alla cura e al benessere dei cani.

«Questa struttura innovativa rappresenta un passo significativo nel miglioramento dei servizi offerti ai nostri viaggiatori e alla comunità aeroportuale. Il Dog Relais — ha detto la chief commercial officer di Aeroporti di Roma, Marilena Blasi — è stato progettato per garantire il massimo comfort e benessere ai nostri amici a quattro zampe». La struttura offre inoltre il servizio di asilo diurno.

CANI DIVISI PER TAGLIA E TEMPERAMENTO

Il Dog Relais si trova all’interno del parcheggio per la sosta lunga, in via Antonio Zara. Lì, ci si trova davanti a tanto verde e a una struttura pensata per le loro esigenze: dieci spazi aperti dove correre e giocare, 40 «miniappartamenti» per mille metri quadrati complessivi in cui i cani sono suddivisi per taglia e temperamento, in modo da assicurare una convivenza quanto più pacifica anche tra cani che non si conoscono.

I SERVIZI

I cani avranno a disposizione dei lodge dedicati, con cuscini, aria condizionata e musica in sottofondo. Ogni giornata sarà animata da attività pensate proprio per il benessere degli animali e per la loro socializzazione. Previsto, naturalmente, un servizio di toelettatura e una vera e propria Spa, con tanto di pulizia denti, grooming (per la cura del pelo), aromaterapia e manipolazione con arnica. Previsto, infine, un servizio veterinario per la prima assistenza, visite, analisi e vaccinazioni.

LE VIDEOCHIAMATE

Per i viaggiatori più nostalgici, poi, sarà possibile vedere o sentire il proprio cane, grazie a una piattaforma digitale che permetterà le videochiamate. Il costo dell’albergo? Si parte da 39,90 euro a notte.

Exit mobile version