Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Hrs, ai business traveller piace la cancellazione last minute

Hrs, in collaborazione con Secretary.it, business community dedicata alle assistenti di direzione, ha realizzato un sondaggio sugli orientamenti e le abitudini più diffuse nell’organizzazione dei viaggi d’affari.

Tra gli elementi più importanti nella scelta di un hotel, oltre alla posizione o alla vicinanza ai luoghi di interesse, si fa spazio la possibilità di cancellare la prenotazione il giorno stesso dell’arrivo. Di grande importanza, inoltre, l’opportunità di affidarsi a un Hotel Solutions provider in grado di offrire soluzioni end-to-end e che possa dare accesso all’offerta complessiva del mercato. Mentre prezzo, percentuale di sconto applicato e far parte di un programma di fidelizzazione sono elementi incidenti, non fondamentali.

In merito ai servizi maggiormente richiesti, se a dover partire saranno manager uomini la cancellazione last minute e il wifi gratuito sono imprescindibili. Importanti risultano essere anche il late and fast check in e check out, seguiti dalla disponibilità di un ristorante in hotel. Early breakfast, spa, palestra e tv satellitare invece non sono elementi essenziali. Per le manager donne restano indispensabili la cancellazione last minute e il wifi, ma acquistano molta più importanza spa, palestra e ristorante.

«Sono diversi anni che collaboriamo con Secretary.it. È interessante come appaia evidente l’esigenza di soluzioni di outsourcing dei processi di hôtellerie verso operatori come Hrs in grado di offrire soluzioni end-to end e come i servizi accessori offerti dagli hotel siano sempre più rilevanti nella scelta finale», dichiara Fulvio Origo, marketing director di Hrs.

Exit mobile version