Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Hurtigruten, nel 2022 la prima crociera da un Polo all’altro

L’8 agosto 2022 Hurtigruten effettuerà una crociera di spedizione lunga 93 giorni, la prima “pole to pole”: dal Polo Nord al Polo Sud. L’itinerario toccherà l’Alaska, il Passaggio a Nord Ovest, la Groenlandia, i Caraibi, il Canale di Panama, il Sudamerica e l’Antartide in un unico viaggio.

La crociera parte da Vancouver sulla Roald Amundsen. I passeggeri viaggeranno lungo la penisola dell’Alaska e l’isola deserta di St. Matthew prima di attraversare il circolo polare artico e dirigersi attraverso il Passaggio a Nord Ovest verso la Groenlandia e l’isola di Baffin.

Da lì si prosegue verso il Canada atlantico, dove gli ospiti visiteranno Terranova e Labrador. Dopo una sosta ad Halifax, la Roald Amundsen salperà per Sable Island e Lunenberg in Nuova Scozia. Poi soste nel Maine, e a seguire Cape Cod e Boston.

Da lì la nave punterà verso sud, lungo la costa orientale degli Stati Uniti fino a Miami. Gli ospiti attraverseranno i Caraibi fino a Belize, Colombia, Nicaragua e Panama.

Dopo aver attraversato il Canale di Panama, visiteranno antichi siti in Ecuador, Perù e Cile. E ancora, fiordi cileni e Patagonia, prima che la spedizione viri verso l’ultima tappa in Antartide.

Dal 7 settembre 2022 è possibile anche una crociera di spedizione un po’ più breve – di 66 giorni – dalla baia di Cambridge, nel Canada artico, all’Antartide.

Exit mobile version