Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

I piani di Kkm per Enjoy Travel Network

Dopo circa nove mesi dall’acquisizione di Enjoy Travel Network, il Gruppo Kkm svela i progetti in cantiere per la rete di agenzie in vista della spring/summer 2020.

«Nei prossimi mesi lanceremo una serie di novità orientate alla crescita, con il duplice obiettivo di migliorare ulteriormente le performance di vendita degli affiliati e ampliare la rete con nuove acquisizioni – ha dichiarato Andrea Cani, presidente di Kkm Group, che da poco ha tra l’altro riacquistato le suo quote da Volonline – A differenza di altri, promuoviamo una visione orizzontale del network come unione di liberi imprenditori: lavoreremo su commerciale, tecnologia e prodotto in un’ottica di continuità con il passato, a cominciare dal mantenimento della governance originaria, rappresentata da Giorgio Zuccati, che rimane presidente. Sul fronte tecnologico e amministrativo continueremo a puntare sulla sinergia con il terzo socio di maggioranza di Enjoy, Roberto Gondoli, e con la sua Partner Solution, società distributrice del gestionale Sfera, specializzata nella progettazione e sviluppo di software per il travel».

Tra le novità in programma per i primi mesi del 2020, il lancio di una programmazione trade firmata Kkm Group, disponibile in esclusiva per le agenzie Enjoy. «Abbiamo realizzato una serie di prodotti verticali – prosegue Cani – segmentati sulla base della tipologia di esperienze e sulle aspettative degli utilizzatori finali». Tra le proposte: viaggi per famiglie, per chi parte con i propri cani, per chi desidera imparare l’inglese e per gli appassionati di sport estremi e subacquea.

Sul fronte commerciale sono in fase di sviluppo strumenti di vendita innovativi, come l’accesso prioritario alla piattaforma Fast, sviluppata per Kkm Group da Fast Digital Solution Sa, software house facente capo a Davide Volpe. Fast, già disponibile sul portale agenti Enjoy, è un sistema di booking online altamente evoluto che consente di prenotare voli, hotel, escursioni e altri servizi a terra, comprese tutte le experience Kkm.

«Kkm Group ha dato un notevole impulso al network, contribuendo a proiettarlo tra le realtà distributive più innovative e promettenti per il 2020 – commenta Zuccati – Siamo certi che nei prossimi mesi riusciremo a raggiungere risultati importanti per i nostri affiliati. Crediamo molto nel progetto e siamo pronti a condividerlo con le agenzie che vorranno farne parte, sia attraverso la formula classica dell’affiliazione, sia attraverso il contratto di fornitura di servizi, soluzione studiata per le realtà che appartengono già ad altre reti».

Exit mobile version