Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Iata, sarà Sheldon Hee il vp della potente area Asia-Pacifico

Iata da adobe

L’International Air Transport Association (Iata) ha annunciato la nomina di Sheldon Hee a vicepresidente regionale per l’Asia-Pacifico, a partire dal 1° giugno 2025. Con sede a Singapore, Hee guiderà Iata in una zona che comprende 39 Paesi e ospita 53 compagnie aeree associate.

Hee vanta oltre 25 anni di esperienza nel settore del trasporto aereo. Ha ricoperto diversi ruoli dirigenziali presso Singapore Airlines a Singapore, in Giappone, in Svizzera e nel Regno Unito. Prima di entrare in Iata, è stato vicepresidente per le partnership e le relazioni internazionali della compagnia.

«Avendo trascorso la mia vita professionale in una compagnia aerea – ha sottolineato Hee – sono onorato e privilegiato di continuare a contribuire a livello di settore guidando le attività di Iata nell’area Asia-Pacifico. La regione è vasta e diversificata, con Stati che si trovano in diverse fasi di sviluppo dell’aviazione. Insieme al consolidato team Iata, non vedo l’ora di collaborare con le nostre compagnie aeree associate, i governi e i partner in tutta la regione per sostenere la crescita sicura, efficiente e sostenibile di un settore che è un catalizzatore per lo sviluppo economico e sociale».

In base alle previsioni, la regione Asia-Pacifico registrerà la crescita più rapida della domanda di trasporto passeggeri nei prossimi 20 anni. Nel 2024 rappresentava un terzo del traffico passeggeri globale, misurato in passeggeri-chilometro (Rpk), e si prevede che contribuirà a oltre la metà del traffico passeggeri globale nei due decenni successivi.

Exit mobile version