Iberia lancia Háblalo, l’app che abbatte le barriere comunicative

Iberia lancia Háblalo, l’app che abbatte le barriere comunicative
27 Gennaio 10:46 2025

Iberia ha lanciato Háblalo, un’app per rimuovere le barriere comunicative. Ideata sulla base del concetto di accessibilità universale, Háblalo Iberia è l’applicazione che migliora la comunicazione per le persone con disabilità uditive, barriere linguistiche o altre difficoltà di comunicazione.

Come parte della sua strategia per migliorare l’accessibilità, Iberia si è unita alla startup Háblalo per creare una nuova esperienza di comunicazione tra il personale e i passeggeri, permettendo loro di esprimersi in modo autonomo, comodo e funzionale da qualsiasi luogo e senza la necessità di una connessione Internet, per tutta la durata del viaggio.

L’app può essere scaricata gratuitamente dal Play Store (Android) e dall’Apple Store (iOS) e non richiede una connessione. Nel mondo, ha ricordato Iberia, ci sono oltre 500 milioni di persone con difficoltà d’interazione.

La funzionalità principale di Háblalo Iberia è il trascrittore, che può tradurre un messaggio vocale in un messaggio scritto e viceversa. Inoltre, può tradurre il messaggio in otto lingue. Permette anche di comunicare attraverso pittogrammi o parole chiave, specificatamente scelte per l’esperienza di volo con Iberia. Quando viene selezionata una parola, l’app genera una frase completa; se vengono scelte più parole, l’applicazione crea frasi più complesse. Il tool offre inoltre una guida per ogni passo da seguire durante il viaggio.

La foto pubblicata è stata inviata dall’ufficio stampa di Iberia
  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore