Significativa rivoluzione digitale per Iberia che ha lanciato il dynamic boarding pass, ovvero la carta d’imbarco dinamica, un’innovativa soluzione digitale che offre ai passeggeri un aggiornamento in tempo reale, con automatismi in risposta a eventuali cambiamenti operativi dell’ultimo minuto.
Attualmente, i passeggeri che ritirano la carta d’imbarco allo sportello o tramite l’app ricevono una versione statica che non riporta alcuna modifica. Grazie a questo miglioramento, la carta d’imbarco si aggiorna automaticamente in caso di cambio di posto, cambio di gate o upgrade di cabina, tra gli altri. I clienti ricevono anche una notifica push sul proprio dispositivo mobile con le informazioni aggiornate, evitando spostamenti non necessari.
L’aspetto sicuramente più vantaggioso per il passeggero è che la carta d’imbarco riporta eventuali modifiche al posto o al gate d’imbarco, senza richiedere alcuna azione da parte del cliente. Questa funzione è disponibile per gli utenti dell’app Iberia (iOS e Android) e per i clienti che scaricano la carta d’imbarco su Apple Wallet o Google Wallet dal sito web. Oltre alle notifiche su dispositivi mobili, Iberia continuerà comunque a inviare aggiornamenti complementari via email.

