Icelandair accresce l’impegno sul mercato italiano con il lancio di una nuova rotta da Venezia a Keflavik, che sarà operativa dal 22 maggio al 18 ottobre 2026, con tre voli alla settimana (martedì, venerdì e domenica). Venezia sarà il terzo scalo in Italia, dopo Milano Malpensa e Roma Fiumicino. Quello di Keflavik è il principale aeroporto internazionale dell’Islanda e si trova a circa 50 chilometri dalla capitale Reykjavík.
I passeggeri italiani in arrivo all’aeroporto di Keflavik potranno fruire del network della compagnia, con le coincidenze per Chicago, Washington, Baltimora, Toronto, Seattle, New York e Boston; al rientro, il volo per Venezia sarà in coincidenza con tutte e 18 le città servite da Icelandair in Nord America. Le prenotazioni dei nuovi voli del vettore sono già aperte.
Lo scorso agosto, la compagnia ha trasportato 608mila passeggeri, con un aumento dell’1% rispetto all’agosto 2024. I viaggiatori in arrivo in Islanda con Icelandari sono aumentati del 21% su base annua. Il load factor è stato dell’87,1%. Dall’inizio del 2025, 3,4 milioni di passeggeri hanno volato con Icelandair, l’8% in più rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.



