Tecnologia in vetrina anche nel mondo arabo con l’Atm – Travel Tech, annunciato dalla direzione dell’Arabian Travel Market: l’evento congiunto debutterà in occasione di Atm 2026 e si terrà dal 4 al 7 maggio 2026 presso il Dubai World Trade Center.
Evoluzione del suo precedente ruolo di settore in forte crescita all’interno dell’area espositiva, Atm Travel Tech si svilupperà ora in due padiglioni dedicati, in riconoscimento dell’importanza di questo segmento di mercato in rapida crescita, offrendo una piattaforma immersiva per idee, innovazioni e partnership che plasmeranno il futuro dei viaggi globali.
Ispirato al tema di Atm 2026, “Viaggi 2040: guidare nuove frontiere attraverso l’innovazione e la tecnologia”, l’evento congiunto si prefigge di esplorare quelle soluzioni rivoluzionarie che stanno trasformando il modo in cui i viaggi vengono concepiti, prenotati e vissuti. Dalla pianificazione dei viaggi basata sull’intelligenza artificiale e dal commercio immersivo alla mobilità intelligente, al fintech, alla sostenibilità e alla sicurezza informatica, Atm Travel Tech presenterà le tecnologie e gli innovatori che stanno ridefinendo l’esperienza di viaggio.
Sono previsti oltre 180 espositori provenienti da 30 Paesi, tra cui aziende leader come Sabre, Travelport, Amadeus, Hbx Group, Juniper Consulting, WebBeds, Infinios Financial Services e Travog Expense Technologies.
Per Danielle Curtis, exhibition director middle east di Atm: «Con l’evoluzione senza precedenti della tecnologia dei viaggi, abbiamo ampliato la portata, l’ecosistema e l’offerta di Atm Travel Tech. La tecnologia non è più solo un elemento di supporto nel settore dei viaggi; ora è fondamentale per il modo in cui l’intero viaggio viene immaginato, offerto e migliorato. Atm Travel Tech fungerà da punto di incontro per le menti e le tecnologie che stanno rimodellando il nostro settore e non solo».

