Il Gruppo Amedia debutta in Italia: primo hotel a Milano

by Redazione | 31 Gennaio 2022 12:10

Primo albergo in Italia per il Gruppo austriaco Amedia Hotel, marchio di Ahc International Consulting Ag, società per azioni austriaca fondata da Udo M. Chistee nel 1983.

Il brand alberghiero è presente in cinque Paesi con 25 hotel all’avanguardia in Austria, Germania, Repubblica Ceca, Olanda e oggi ha scelto Milano, per l’apertura del nuovo Amedia Hotel Milano, nel quartiere Lorenteggio (comunemente chiamato Bisceglie), a 10 chilometri dal centro della città, a 50 chilometri dall’aeroporto di Milano-Malpensa, a 13 km dall’Aeroporto di Milano Linate, lo scalo più vicino, per il quale fornisce un servizio navetta. L’hotel è in posizione strategica per raggiungere con i mezzi pubblici (M1 – Linea Rossa Bisceglie) e con l’auto il polo fieristico di Rho, la fiera Milanocity, il Forum di Assago e lo Stadio San Siro.

«Sono molto soddisfatto di aver investito a Milano, in quanto credo fermamente in questa città, nel suo continuo sviluppo – afferma il ceo Udo M. Chistee – Non ho mai avuto dubbi sulla scelta, anche durante il difficile periodo che abbiamo attraversato a livello mondiale».

Il brand Amedia si pone come ambasciatore di una filosofia orientata alla modernità, che combina servizi di elevata qualità con moderne tecnologie ed elementi artistici e di design. Un concept comune unisce i vari alberghi business del Gruppo come lo stile, l’arte e il design. Prevalgono i toni del grigio con un tocco di rosso che si ripete negli arredi di tutto l’hotel: lineare ma vivace.

Amedia Hotel Milano dispone di 148 camere luminose e insonorizzate nelle categorie Classic e Superior, in ognuna vi è una opera fotografica che richiama la città di Milano o il tema degli animali, sempre nei colori del grigio con un tocco di rosso. Tutte ideate dall’artista berlinese Gutsche Sikora. Nella lobby e su ogni piano dell’hotel la designer ha ideato anche lampade particolari che richiamano delle figure di donne “modelle”.

Amedia Hotel Milano è un albergo per l’ospite business che cerca tutti i comfort: reception aperta 24 ore su 24, servizio in camera, ristorante, lounge bar, aperto anche agli esterni. L’offerta ristorativa si caratterizza per il colorato e ricco breakfast e punta a essere riferimento in zona per la pausa pranzo e per l’aperitivo serale, con musica dal vivo e proposte per cena e after dinner. La sala meeting per riunioni può accogliere fino a 70 persone.

Inoltre, l’hotel è pet friendly. L’albergo è attento alla sostenibilità e al green: ha parcheggio privato e garage con colonnine di ricarica per auto elettriche.

Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/il-gruppo-amedia-debutta-in-italia-primo-hotel-a-milano/