Il gusto di Explora Journeys: food di lusso in nave

by Commerciale | 28 Ottobre 2022 7:00

Explora Journeys propone un “viaggio di scoperta” enogastronomica attraverso 18 differenti proposte di ristorazione a bordo della prima nave del brand – EXPLORA I – che salperà a luglio 2023. A bordo ci saranno 11 esperienze culinarie, da vivere in sei vivaci ristoranti, oltre all’opzione del servizio in camera per cene in suite, 12 bar e lounge (otto interni e quattro all’aperto) e una “cucina dello chef”, dove gli ospiti possono scoprire e divertirsi con diversi sapori da tutto il mondo, ispirati all’Ocean State of Mind. Ognuno di questi luoghi sarà contraddistinto per l’offerta di esperienze memorabili.

«Explora Journeys non dà solo l’opportunità di girare il mondo, ma propone anche come gustarlo, scoprendo nuove cucine ed esperienze: è questa la visione che abbiamo per i nostri ospiti – ha spiegato Franck Garanger, head of culinary di Explora Journeys – Il nostro team straordinario, esperto di viaggi, è attento alla provenienza dei cibi e appassionato di ingredienti rari, selezionati uno a uno proprio per Explora Journeys. Vogliamo fornire esperienze culinarie raffinate, autentiche e sostenibili, desideriamo che ogni ospite si ricordi del viaggio percorso a bordo tra le cucine del mondo come il migliore che si possa gustare sul mare».

Garanger-explora

Nel corso di tutto l’anno, la selezione di vini a bordo ripercorrerà le regioni visitate dalla nave, proponendo i vitigni più amati dagli ospiti. I sommelier saranno costantemente in cerca di nuove etichette e vini boutique per proporre menù ispirati in grado di soddisfare i palati più esigenti.

È stato curato anche un esclusivo programma di mixology che include un cocktail “Ocean State of Mind” a base di gin estratto da alghe. In programma a bordo degustazioni esclusive di vini, whisky e distillati, masterclass ed eventi come “Incontra l’enologo”, oltre a esperienze a tema vinicolo nelle destinazioni.

«Un elemento chiave di differenziazione per Explora Journeys è la nostra passione per la selezione e l’approvvigionamento di un eclettico mix di bevande, che include vini pregiati e rari scelti direttamente dai vigneti, nonché marchi premium esclusivi, e una varietà di cocktail che comprende le opzioni analcoliche e biologiche – ha spiegato Thibaut Briançon, senior lead, food and beverage services di Explora Journeys – Questo garantirà ai nostri sommelier e mixologist di offrire esperienze ineguagliabili anche ai viaggiatori più esigenti».

RISTORANTI. Sono state create esperienze che celebrano i talenti culinari mondiali, la provenienza e gli ingredienti genuini provenienti da partner locali:

È anche possibile scegliere:

lobby-Explora

BAR & LOUNGE. Atmosfere eleganti e cosmopolite dove scoprire, gustare e apprezzare sapori diversi da tutto il mondo:

Explora Journeys offre bevande illimitate, vini pregiati e liquori premium, anche in suite con il minibar, specialità di caffè, tè e soft drink sempre a disposizioni. Per gli intenditori o chi desidera elevare la propria esperienza o celebrare un’occasione speciale, esiste un’ulteriore selezione di vini, alcolici e liquori disponibile a un costo aggiuntivo.

Gli ospiti possono godere di esperienze gastronomiche e bevande incluse in ristoranti, bar e lounge a bordo. Inoltre, per chi cerca un’esperienza culinaria pluripremiata, il ristorante Anthology offre anche menù curati dagli chef più famosi del mondo abbinati importanti vini; un’esperienza esclusiva a cui viene applicata una fee.

Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/il-gusto-di-explora-journeys-food-di-lusso-in-nave/