Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Il rebranding di Viking che elimina “cruises”

Viking Mars

Viking Cruises diventa Viking. Il brand elimina la parola “crociere”. Il presidente di Viking Torstein Hagen spiega: «Abbiamo tolto la parola “crociera” dal nostro nome perché associata a navi gigantesche, luoghi di turismo di massa, rumore a bordo, che non è ciò che il nostro gli ospiti vogliono».

Il rebranding punta a differenziare ulteriormente il prodotto Viking, che offre viaggi fluviali, oceanici e anche expedition. La compagnia offre un prodotto che esclude il target famiglie con bambini e a bordo non ci sono per esempio i casinò. Inoltre si rivolge a una clientela di età pari o superiore a 55 anni, curiosa e istruita.

Viking ha rimosso la dicitura “crociere” da loghi, direct mail, email marketing, url principale, pubblicità, materiale per la stampa, comunicazioni a bordo, merchandising e cartellonistica.

Il cambio di nome era già previsto nel 2020, ma alla fine è stato posticipato. «Le vecchie abitudini cambiano lentamente», aggiunge Hagen.

Intanto la scorsa settimana c’è stato il varo tecnico di una nuova unità di Viking – Saturn – nave expedition da 930 ospiti, il cui debutto è previsto nell’aprile 2023, con itinerari nel Mediterraneo e nel Nord Europa.

Exit mobile version