“Come Find Your Joy”: è un vero e proprio invito a ritrovare la meraviglia e lo stupore del bambino che è in noi la nuova campagna del South African Tourism, che si rivolge a chi ama l’avventura e cerca esperienze significative e benessere, nonché ai viaggiatori desiderosi di vivere esperienze culturali arricchenti e memorabili.
Il filmato che veicola l’iniziativa commerciale mostra una giovane coppia che “vola” come Peter Pan sopra i meravigliosi paesaggi, la fauna selvatica straordinaria e il ricco panorama culturale che offre questa parte del continente africano.
Una scoperta che risveglia i sensi e ci fa sentire davvero vivi. Avventurarsi nel bush, esplorare la biodiversità marina o sperimentare il calore della popolazione, sono tutti momenti che risvegliano emozioni come gioia, libertà, meraviglia.
Lo spot, realizzato in collaborazione con l’agenzia creativa sudafricana Avatar, mette anche in luce talenti locali, come il musicista Zakes Bantwini e lo chef Wandile Mabaso, sulle note della colonna sonora realizzata dal leggendario artista Vusi Mahlasela.
UNA TERRA CHE CATTURA ANCHE GLI ITALIANI
Da gennaio a luglio 2025, il Sudafrica ha accolto 26.081 visitatori provenienti dall’Italia, registrando una crescita dell’8,4% rispetto allo stesso periodo nel 2024.
Un risultato che convalida la solidità e la rilevanza del mercato italiano, maturo ma ancora capace di esprimere segnali di crescita significativi. L’interesse costante dei viaggiatori italiani testimonia la capacità del Paese di mantenere viva la propria attrattiva attraverso un’offerta diversificata, che spazia dalla cultura urbana alle eccellenze enogastronomiche, fino all’outdoor e all’avventura, garantendo sempre nuove sfumature e opportunità di scoperta anche per chi lo ha già visitato.

