Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Il t.o. Club del Sole ora entra in Etoa

camping village Club del Sole

Prestigiosa adesione del tour operator Club del Sole, specializzato in vacanze outdoor, che è fra i 165 nuovi membri della European Tourism Association – Etoa, l’associazione di categoria più importante nel panorama europeo, che conta oltre 1.200 organizzazioni aderenti fra tour operator, operatori online, intermediari, enti turistici, hotel e altri fornitori di servizi commerciali e turistici.

«Il nostro ingresso in Etoa è un significativo passo che porta il t.o. oltre i confini italiani e ci offre un’occasione di dialogo costante con i colleghi della filiera turistica internazionale – spiega Angelo E. Cartelli, direttore generale di Club del Sole – Oggi più che mai ci sentiamo parte attiva della comunità di professionisti che lavorano per l’industria più bella di tutte, il turismo, e consideriamo questo ingresso come un’opportunità di crescita, confronto e dialogo, umano e professionale. Porteremo nell’associazione il nostro format di vacanza all’aria aperta che offre ai nostri ospiti esperienze di ospitalità complete e integrate; porteremo nell’associazione il nostro modello sostenibile di sistema con i territori dove sono situati i nostri villaggi, territori di cui ci sentiamo cittadini attivi e ambasciatori sempre in prima linea quando c’è da difenderne e valorizzarne i loro giacimenti naturali, artistici, culturali. Con particolare riguardo al tema della sostenibilità, umana e ambientale, fondamentale anche per Etoa».

Etoa collabora, infatti, con le autorità politiche dei diversi Paesi con l’obiettivo di rendere l’ambiente commerciale equo e sostenibile. Promuove, inoltre, un’Europa competitiva e attrattiva sia per i consumatori che per gli stessi operatori.

Prima occasione ufficiale per Club del Sole in qualità di nuovo membro della European Tourism Association è stata la partecipazione all’evento Global European Marketplace, tenutosi a Londra gli scorsi 3 e 4 novembre. Il workshop, appuntamento chiave per le relazioni commerciali che si rinnova ogni anno, è stato un’opportunità di incontri e di relazioni, una due giorni per conoscere nuovi partner, fornitori e buyer.

Exit mobile version