Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Il vettore greco Astra Airlines verso il fallimento

Ci sarebbero dei problemi finanziari alla base della decisione di Astra Airlines, compagnia privata greca con un network domestico e voli verso città come Monaco di Baviera e Tel Aviv, di cancellare numerosi voli, l’ultimo domenica 10 novembre per un aereo che avrebbero dovuto viaggiare da Salonicco a Kos.

Il vettore, basato proprio a Salonicco e con una flotta composta da due Atr 42-300, un Atr 72-200 e un Ba 146-300 (tre dei quali sono già stati restituiti alle società di leasing), ha avvisato i passeggeri con un sms, dopo che anche sul sito web non è più possibile effettuare le prenotazione dei voli.

Al momento, la posizione della compagnia è al vaglio dell’Hellenic Civil Aviation Authority, che nei prossimi giorni dovrà decidere se revocare o meno la licenza di volo al vettore fondato nel 2008 da Ioannis Zlatanis, fondatore di Interaviator, e Anastasios Zirinis, ex ceo di Olympic Aviation.

Astra Airlines aveva iniziato a operare il 5 luglio 2008, servendo la rotta tra Salonicco e Rodi. Da allora, il network era cresciuto fino a comprendere mete come Chio, Mitilene, Samo, Lemnos, Ikaria, Heraklion, Kos, Kozani, Kastoria e Ikaria.

Exit mobile version