Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Inclusione, al Meet Forum di Roma debutta l’Albero delle Identità

Albero delle Identità di Valle Aurelia uff. stampa

Aps Happy Coaching and Counseling Roma partecipa al Meet Forum 2025 – Stati Generali del Turismo Sostenibile a Roma con il progetto IdentiTree – Albero delle Identità.

In occasione della conferenza di quello che è uno dei principali eventi nazionali dedicati al futuro del turismo in chiave ambientale, sociale e culturale – organizzato da Destination Italia Group e con il patrocinio di ministero del Turismo, Regione Lazio, Enit e Federturismo – l’associazione presenta un’opera d’arte urbana collettiva nata per riqualificare lo spazio cittadino e riscoprire i legami che tengono insieme una comunità.

Il progetto, selezionato grazie al suo forte impatto sociale, che mette in primo piano inclusione e formazione esperienziale, è un percorso educativo che intreccia i vissuti di abitanti e viaggiatori, trasformando spazi urbani in luoghi di bellezza condivisa, cura e cittadinanza attiva.

Durante l’evento, gli speaker e gli ospiti del forum creano la propria “foglia-abilità”, da applicare al ramo della Pace del nuovo Albero delle Identità di Valle Aurelia, a Roma. Il ramo inaugurato sarà parte di un più ampio mosaico realizzato nel corso del Giubileo con la partecipazione di scuole, famiglie, turisti e associazioni locali e dedicato alla prevenzione del disagio giovanile.

«Essere stati invitati al Meet Forum è un riconoscimento importante del valore educativo, culturale e turistico che questo progetto porta con sé. L’Albero delle Identità nasce per generare benessere e consapevolezza nei territori, e propone un modello di turismo che non si limita a osservare ma costruisce relazioni significative valorizzando il territorio», sottolinea Stefano Battiato, presidente di Happy Coaching Roma.

Il progetto di Valle Aurelia è sviluppato in collaborazione con Associazione italiana persone down, Centro diurno Asl Roma 1, Clinica di psichiatria infantile del Policlinico Umberto I, Università La Sapienza, Municipio XIII, scuole e organizzazioni territoriali.

La foto pubblicata è stata inviata da Aps Happy Coaching and Counseling Roma
Exit mobile version