Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Istruzione, siglato il patto Un Tourism-International Baccalaureate Organization

Un Tourism-Baccalaureato

Un Tourism e l’International Baccalaureate Organization (Ibo) hanno avviato una nuova partnership volta ad ampliare l’accesso all’istruzione turistica a livello di scuola superiore e a preparare meglio i giovani alle carriere nel settore.

Nell’ambito di un Memorandum d’Intesa appena firmato, le due organizzazioni collaboreranno a iniziative volte a migliorare sia l’offerta che la qualità dell’apprendimento in ambito turistico nelle scuole di tutto il mondo. Per gli attori del settore turistico e alberghiero, la collaborazione rappresenta un approccio più strutturato alla creazione di futuri canali di talenti, a partire dall’istruzione secondaria.

La collaborazione si concentrerà in particolare su tre aree: l’esplorazione congiunta di iniziative per migliorare le competenze e le conoscenze dei giovani studenti di turismo; lo scouting condiviso delle capacità di sviluppo e della professionalità dei giovani studenti nel settore turistico; un’interazione costante su potenziali aree di reciproco interesse in relazione al turismo e all’istruzione.

Il segretario generale delle Nazioni Unite per il Turismo, Zurab Pololikashvili, ha commentato: «Un’istruzione turistica di qualità per tutti è fondamentale per sostenere i giovani e consentire loro di lavorare e prosperare nel nostro settore. Insieme all’International Baccalaureate Organization, opereremo per consentire agli studenti delle scuole superiori di sviluppare le competenze e le conoscenze che le aziende turistiche ricercano».

Il direttore generale dell’Ibo, Olli-Pekka Heinonen, ha aggiunto: «L’istruzione svolge un ruolo fondamentale nel plasmare le industrie, connettere le persone e promuovere la responsabilità in un’economia globale condivisa, mentre il turismo unisce culture, economie e comunità. Questa partnership con Un Tourism ci aiuterà ad ampliare le opportunità per i giovani di sviluppare competenze pratiche in un settore in rapida crescita».

Exit mobile version