Ita Airways anticipa una delle novità più importanti della prossima stagione estiva, e annuncia l’apertura del nuovo volo intercontinentale che per la prima volta nella storia collegherà direttamente Roma Fiumicino e Houston, negli Stati Uniti. Il nuovo volo, operativo dal 1° maggio 2026, è in vendita su tutti i canali della compagnia con la seguente programmazione per la stagione estiva:
Roma Fiumicino-Houston: dal 1° al 31 maggio 2026 tre frequenze settimanali (mercoledì, venerdì e domenica), partenza alle 10:20 da Fiumicino e arrivo al George Bush Intercontinental Airport alle 15:40 (ora locale). Dal 1° giugno al 24 ottobre 2026 cinque frequenze settimanali (lunedì, mercoledì, venerdì, sabato e domenica).
Houston-Roma Fiumicino: dal 1° al 31 maggio 2026 tre frequenze settimanali (mercoledì, venerdì e domenica), partenza dal George Bush Intercontinental Airport alle 18:10 e arrivo a Roma alle 11:50 (ora locale del giorno successivo). Dal 1° giugno al 24 ottobre 2026 cinque frequenze settimanali (lunedì, mercoledì, venerdì, sabato e domenica).
Il collegamento – Houston diventa la nona destinazioni in Nord America per Ita – sarà operato con Airbus A330-900, aeromobile di nuova generazione e riferimento per tecnologia, digitalizzazione, innovazione, efficienza e design made in Italy.
«Siamo orgogliosi di annunciare che per la prima volta nella storia Roma e Houston saranno collegate con un volo diretto. Si tratta della nona destinazione che operiamo in Nord America e contribuirà ad arricchire ulteriormente il network intercontinentale della compagnia – ha dichiarato Joerg Eberhart, ceo e direttore generale di Ita Airways – Con questa nuova rotta consolidiamo la nostra espansione nel mercato statunitense, il più importante a livello internazionale. La vasta offerta dall’hub di Roma ci permette di essere il vettore di riferimento dagli Usa verso l’Italia e, tramite Roma, verso l’Europa e il Mediterraneo per la comunità italiana e per le principali comunità dei Paesi dell’area. La nuova destinazione si inserisce inoltre in un più ampio percorso di crescita sui mercati internazionali, che culminerà con l’ingresso di Ita Airways in Star Alliance, previsto per il 2026, nell’ambito dell’integrazione nel Gruppo Lufthansa».



