Ita official carrier del prossimo Travel Hashtag di Londra

by Redazione | 23 Febbraio 2024 6:10

Per il secondo anno consecutivo, Ita Airways partecipa all’edizione britannica del Travel Hashtag[1], la conferenza itinerante che dal 2019 approfondisce gli scenari del prossimo futuro dell’industria del turismo.

In veste di official carrier, Ita Airways è tra i principali partner e protagonisti  dell’evento 2024 che, per la sua quattordicesima edizione, ha scelto nuovamente come location il Meliá White House nel cuore di Londra; un’edizione interamente dedicata all’incoming italiano e la compagnia avrà il compito di promuovere per il nostro Paese l’immagine e il made in Italy alle principali agenzie di viaggi e tour operator sul mercato britannico.

Il Regno Unito è da sempre uno dei mercati più strategici per il vettore grazie ai collegamenti giornalieri tra Londra e i suoi aeroporti di riferimento di Roma Fiumicino e Milano Linate. Nella prossima stagione estiva saranno 50 le frequenze settimanali previste a disposizione dei viaggiatori che fanno la spola tra Italia e Londra per  business e leisure travel, pari ad un totale di 100 voli.

In particolare, la tratta Milano Linate-London City, la più scelta dal business travel, offrirà 31 frequenze settimanali. Il nuovo volo Roma FiumicinoLondon City, operativo dal prossimo 1° aprile, consentirà alla compagnia di collegare le due capitali con un totale di 12 frequenze settimanali, a cui si aggiungerà da giugno il nuovo collegamento Roma Fiumicino-London Gatwick con 7 frequenze settimanali.

In generale, Ita per la summer 2024 opererà su 57 destinazioni, di cui 16 nazionali, 26 internazionali e 15 intercontinentali. Nord America, Africa e Medio Oriente sono i mercati in cui la compagnia inaugurerà nella stagione estiva voli diretti dal proprio hub di Roma Fiumicino; ad aprile sarà operativo il nuovo volo diretto su Chicago e a maggio partiranno i collegamenti diretti su Toronto e Riyad; a giugno, sarà la volta dei voli verso Accra e Kuwait City; a luglio del collegamento su Dakar e ad agosto di quello su Gedda. Il  picco estivo di Ita prevede 10 ulteriori destinazioni stagionali, selezionate tra le mete più gettonate del turismo del Mediterraneo.

Endnotes:
  1. Travel Hashtag: https://www.lagenziadiviaggimag.it/travel-hashtag-torna-a-londra-focus-sullincoming-italia/

Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/ita-official-carrier-del-prossimo-travel-hashtag-di-londra/