Ita scommette sul Brasile: salgono a 18 i voli settimanali

by Redazione | 17 Marzo 2023 7:00

Significativo incremento dei voli verso il Sudamerica per Ita Airways, che potenzia il volo diretto San Paolo-Roma Fiumicino per andare incontro al forte aumento della domanda.

A partire da agosto 2023, la compagnia aggiungerà 4 frequenze settimanali ai suoi collegamenti giornalieri tra il Brasile e l’Italia.

Le nuove frequenze di Ita Airways dall’Aeroporto Internazionale di San Paolo saranno operate con Airbus A330, con partenza il lunedì, il martedì, il giovedì e la domenica alle 19 e atterraggio a Roma Fiumicino alle 11:45, ora locale. I nuovi voli da Roma saranno operati con partenza alle 9.40 e arrivo a San Paolo alle 17 locali.

L’introduzione di frequenze aggiuntive nel collegamento diretto da San Paolo a Roma Fiumicino è un’ulteriore dimostrazione dell’importante investimento della compagnia nel mercato brasiliano e consentirà a Ita Airways di rafforzare ulteriormente la sua presenza in Sudamerica, da sempre una delle mete delle vacanze italiane privilegiate e destinazione con il più alto tasso di presenza di popolazione di origine italiana nonché destinazione facilmente raggiungibile via Roma da tutti i principali gateway di Ita Airways in Europa e nei Paesi del Mediterraneo.

Grazie alle nuove frequenze, Ita porterà la sua offerta a 11 voli settimanali di andata e ritorno tra San Paolo e Roma. Questa offerta sul mercato sudamericano sarà integrata a fine ottobre con il lancio del volo diretto Rio de Janeiro-Roma Fiumicino, che opererà 7 voli settimanali di andata e ritorno e porterà a 18 il numero totale di frequenze settimanali tra Brasile e Italia.

Con il nuovo volo e le frequenze aggiuntive in Brasile, Ita Airways offrirà ai clienti ulteriori opzioni in termini di orari di partenza e di arrivo, nonché di connettività con altri voli verso le numerose destinazioni domestiche sul mercato brasiliano, operati dai partner attraverso accordi di codeshare o commerciali. Grazie ai voli in codeshare con Azul, Gol e Latam, i clienti del vettore potranno volare dall’Aeroporto Internazionale di San Paolo verso tutte le destinazioni nazionali brasiliane, grazie alle coincidenze via San Paolo con le 11 frequenze settimanali da Roma.

Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/ita-scommette-sul-brasile-salgono-a-18-i-voli-settimanali/