Si terrà a Roma, il 17-18 luglio, sotto la guida del ministro del turismo, Daniela Santanchè, il primo forum Italia-Balcani sul turismo: un’importante iniziativa italiana volta a rafforzare la cooperazione tra l’Italia e i Paesi della regione balcanica e adriatico-ionica, con un focus particolare sul turismo, offrendo un’opportunità di confronto su esperienze, strategie di promozione e investimento nel settore.
Il forum contribuirà al dibattito sulle prospettive future della cooperazione turistica tra Italia e Balcani, nell’ottica del turismo come strumento di sviluppo economico e sociale, e ponte per la reciproca conoscenza e la pace nella regione, tra popoli e culture.
Dopo il benvenuto delle rappresentanze estere, il 17 sera presso Castel Sant’Angelo, i lavori inizieranno all’hotel St. Regis alle 9:00 di venerdì 18 luglio, con l’arrivo delle delegazioni per il saluto e la stretta di mano.
Alle 9:30, inizierà la tavola rotonda ministeriale, di cui sarà possibile seguire l’intervento del ministro Santanchè.
Alle 10:30, è previsto il punto stampa del ministro, e, a seguire, la foto di famiglia.
Infine, i lavori del forum rivolti ad associazioni, regioni e imprese, si apriranno alle 11 e termineranno alle 13, con le dichiarazioni finali.



