Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Italia.it spinge sulle experience: patto con Tiqets

turista motorino donna incoming borghi experience adobe

Dare maggiore visibilità internazionale a tutta l’offerta turistica italiana: è questo l’obiettivo della rinnovata collaborazione tra Italia.it, il portale promosso dal ministero del Turismo, e Tiqets, piattaforma per la distribuzione digitale di biglietti di attrazioni e attività culturali.

«Il turismo è una risorsa strategica per l’Italia, e la digitalizzazione dei servizi rappresenta una leva fondamentale per renderlo più accessibile, sostenibile e inclusivo – dichiara il ministro del Turismo Daniela Santanchè – Partnership come questa ci permettono di rafforzare la competitività della Nazione e di promuovere la ricchezza culturale e paesaggistica italiana a livello globale».

Il portale del ministero del Turismo, pur in assenza di campagne di marketing mirate, già riscuote un interesse significativo da mercati strategici quali Stati Uniti, Argentina e Australia che devono essere introdotti e indirizzati anche verso le tante destinazione del nostro Paese ancora da scoprire per ottenere una giusta diversificare i flussi turistici, in linea con gli obiettivi di sostenibilità e destagionalizzazione perseguiti dal ministero.

Perciò, la collaborazione tra Italia.it e Tiqets si propone di: ampliare la promozione digitale dell’offerta turistica italiana presso il pubblico internazionale; facilitare la prenotazione e l’accesso a esperienze autentiche e di qualità in tutto il Paese; valorizzare destinazioni e attrazioni meno conosciute, stimolando un turismo più equilibrato e distribuito sul territorio.

In vista dei prossimi sviluppi, Italia.it e Tiqets lavoreranno congiuntamente per definire nuove iniziative promozionali e strumenti digitali volti a supportare la crescita sostenibile del settore.

Il ceo di Tiqets, Laurens Leurink, ha commentato: «Siamo orgogliosi di poter collaborare con Italia.it per favorire un turismo più consapevole e diversificato, aiutando i viaggiatori internazionali a scoprire non solo i grandi classici, ma anche i tesori meno noti del nostro Paese».

Exit mobile version