Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Italia nella top ten delle mete per il capodanno cinese

C’è anche l’Italia tra le top destination scelte dai cinesi per festeggiare il nuovo anno: un periodo di 7-14 giorni di vacanze che inizierà a partire dal prossimo venerdì 24 gennaio. Il nostro Paese si è classificato al decimo posto nella classifica stilata da Hotelbeds in base alle prenotazioni effettuate.

Al primo posto c’è la Thailandia, seguita da Giappone e Singapore. Al quarto posto l’Indonesia precede Malesia e Australia. Settimo posto per gli Usa e ottavo per le Filippine. La Spagna, infine, è la prima destinazione europea, seguita proprio dall’Italia.

I due Paesi hanno scalzato dalla top ten Vietnam e Sud Corea (scesi rispettivamente al numero 11 e 15 della classifica della bedbank) dalla top ten, che fino alo scorso anno non includeva nessuna nazione europea.

Nel complesso, secondo Hotelbeds, i turisti cinesi hanno prenotato per ben 104 Paesi diversi nel mondo dove festeggiare il nuovo anno (erano 102 lo scorso anno e solo 88 due anni fa, ndr). Il Capodanno cinese rappresenta la maggior migrazione di massa dell’anno per motivi leisure: infatti, secondo il China Outbound Tourism Research Institute (Cotri), nel 2020 saranno oltre 7 milioni  i viaggi oltreconfine  effettuati dai cinesi nel periodo delle vacanze, mentre nel 2018 erano stati 6,5 milioni.

Exit mobile version