Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Italy for Weddings, tutte le iniziative in campo

Laura D'Ambrosio Italy for Weddings

Italy for Weddings (Ifw), il progetto di Convention Bureau Italia, non si ferma e si fa portavoce della Wedding Industry del nostro Paese attraverso attività di comunicazione e iniziative di marketing per sostenere i soci e gli operatori del settore in questo periodo complesso.

La divisione Italy for Weddings offre servizi dedicati ai professionisti della filiera che desiderano investire sul mercato Wedding e promuovere il proprio prodotto nei mercati internazionali. Proprio per questo, il progetto targato CBItalia non ha voluto venire meno alle promesse fatte in sede di creazione, e ha deciso di continuare a supportare le destinazioni e gli stakeholder del mercato Wedding attraverso il proprio lavoro.

Fare squadra e investire sulla formazione è un valore cardine di Italy for Weddings, che crede nell’importanza di fare networking e di trovare nuove strategie comunicative in sinergia con numerosi professionisti del settore.

Tra le azioni messe in campo per essere vicino ai propri interlocutori ci sono le #chatamezzogiorno, appuntamenti quasi quotidiani in diretta sul canale Instagram dove la nostra division manager Laura D’Ambrosio si confronta con un esperto o esperta Wedding ogni volta diverso.

In più, Italy for Weddings ha ideato e sviluppato le Zoom Room, ossia video call durante le quali affrontare tutti i temi rimasti aperti durante le #chatamezzogiorno grazie alle domande poste dai follower. In questo modo, la rete dei contatti degli stakeholder italiani si allarga, fino a includere gli interlocutori interessati a investire in uno dei mercati più vivi, nonostante i tempi, del nostro Paese.

Ecco alcuni degli esperti che sono intervenuti sui canali di comunicazione, contribuendo a dare vita a una community in continua crescita per uno sviluppo coeso del settore: Alessia Santa – whiteemotionevents Hilton Hotels – La Bagnaia, Hilton Lake Como e Hilton Molino Stucky; Paola Pizzo – Sposi Magazine; Gaia Terrazzi e Giulia Brochetto – Terraevents dmc; Teresa Santoro – digital specialist; Alessandra Campagnola – blogger & wedding social digital strategist; Matteo Tosi – White Sposa e The Wedding Fashion Blog; Frank Catucci – fotografo Wedding e molti altri.

«Credo che non vi sia momento storicamente più indicato di quello che stiamo vivendo attualmente per sperimentare le infinite possibilità che ci offre il mondo digital: entrare in contatto, seppur virtuale, con esperti del Wedding, con le destinazioni e con gli operatori della filiera ci permette di utilizzare questo periodo di lockdown imposto come una grande opportunità di crescita – afferma Laura D’Ambrosio –  Italy for Weddings è presente per sostenere i suoi interlocutori e dare spazio al confronto e alla condivisione, in un’ottica di formazione sinergica che, ne siamo certi, porterà al mercato nazionale innumerevoli benefici, in attesa di poter ripartire con le consuete attività».

Exit mobile version