Un mix di itinerari iconici, destinazioni emergenti e nuove linee di viaggio per il 2026-27: Guiness Travel torna alla ribalta con l’imminente pubblicazione di dieci nuovi cataloghi monografici. L’iniziativa replica il successo delle edizioni precedenti e premia il valore del cartaceo, ancora uno strumento importante e qualificante nelle mani di agenti e viaggiatori. I monografici rappresentano una fetta considerevole, ma non totale, della programmazione Guiness, che copre tutte le principali destinazioni internazionali, Oceania compresa.
I cataloghi comprendono destinazioni iconiche e novità assolute: Giappone, Cina e Indocina, Indonesia e Filippine, Stati Uniti e Canada, Africa, Sudamerica, India, Nepal e Sri Lanka, oltre ai Best Seller Europa e Mondo. Particolare attenzione è dedicata al nuovo prodotto Artemare, con otto tour esclusivi che combinano relax e scoperta culturale, e alla linea Highlights, studiata per chi desidera viaggi di breve durata con la massima qualità e tariffe competitive, senza rinunciare a esperienze autentiche.
Parte dei programmi contenuti nei monografici è già disponibile sul sito, in modo da permettere alle agenzie di visionare e prenotare in anteprima alcune proposte, con il supporto dello strumento cartaceo. «Con i monografici 26-27 vogliamo fornire alle agenzie strumenti chiari e aggiornati, capaci di rappresentare al meglio la varietà e la qualità della nostra offerta globale», ha commentato Maurizio Gaggianesi, direttore commerciale di Guiness. «Ogni catalogo valorizza itinerari e destinazioni, offrendo idee di viaggio innovative per tutti i tipi di viaggiatori, dai più giovani agli amanti dell’approfondimento culturale», ha aggiunto.
In parallelo, a fine ottobre prenderà il via la nuova edizione del Roadshow “Ci vediamo da te – 100% Guiness Travel”, che quest’anno toccherà 150 località in tutta Italia, comprese le isole. Il numero crescente di partenze con accompagnatore programmate da diverse città italiane rafforza il ruolo del tour operator come punto di riferimento nazionale nel mercato dei viaggi esclusivi accompagnati. Le prime due tappe del Roadshow avranno luogo il 29 e 30 ottobre, rispettivamente a Napoli e Bari, città che rappresentano poli significativi della programmazione accanto al principale hub di Roma Fiumicino.

