Ixpira, dopo il recente lancio del nuovo sito web aziendale, presenta al Ttg (Pad. A1/Stand 432 bis) un portafoglio prodotti notevolmente potenziato e tre innovazioni a vantaggio delle adv.
La prima è il raddoppio dell’offerta nella sezione escursioni con focus sulla lingua italiana, rispondendo così alla crescente domanda di esperienze di viaggi autentiche e accessibili, aggiungendo anche una vasta selezione di servizi in italiano.
Poi lancia il pacchetto volo+hotel a prezzo unico con revenue garantita. La vera innovazione qu risiede nel modello di ricavo: Ixpira si assume la piena responsabilità del pacchetto turistico, garantendo così ai partner un margine di guadagno interessante anche per la sezione volo, un tradizionale punto di frizione nella costruzione dei pacchetti.
Infine, la Ota aggiunge la nuova sezione “Trip planner” per costruire itinerari di viaggi su misura in qualsiasi destinazione. L’interfaccia permette di caricare e combinare ogni tipo di servizio disponibile sulla piattaforma (dai voli ai servizi di autonoleggio, dai trasferimenti alle escursioni, dalle visite guidate agli ingressi).
«Siamo entusiasti di presentare alla fiera del Ttg il frutto del nostro lavoro di quest’anno – dichiara Guy Luongo, ceo di Ixpira – Con il raddoppio delle escursioni in lingua, il nostro dynamic packaging, che garantisce margini anche sul volo e il rivoluzionario Trip Planner, non stiamo solo aggiungendo funzioni. Stiamo offrendo ai nostri partner gli strumenti per crescere, differenziarsi e vincere in un mercato sempre più competitivo. Siamo pronti a chiudere un ottimo 2025 con lo slancio giusto per affrontare il 20026».

