Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

JetBlue nomina Discover the World gsa per l’Italia

jetblue

JetBlue continua a investire sull’espansione della propria rete transatlantica e a consolidare la presenza nel mercato europeo. La compagnia statunitense, già protagonista di una crescita significativa negli ultimi anni, aggiunge ora l’Italia al portfolio dei Paesi gestiti da Discover the World, rafforzando una collaborazione che arriva così a coprire 12 mercati in Europa.

La partnership arriva dopo il lancio dei voli giornalieri stagionali tra cui il Milano Malpensa-Boston, operativo da maggio 2026 che ha reso lo scalo lombardo l’ottava destinazione europea servita dal vettore.

«Siamo molto orgogliosi di essere stati nominati Italy Gsa per JetBlue – afferma Gianbattista Sassera, country director di Discover the World Italy – Il volo Milano-Boston offrirà molti collegamenti verso destinazioni statunitensi come Los Angeles, Orlando, San Francisco, New York, Washington, Tampa, West Palm Beach, Fort Lauderdale e molte altre».

Per guidare le attività commerciali sul mercato italiano, Discover the World ha scelto Gabriele Mannucci, apprezzato professionista del settore: «Ha una profonda esperienza del mercato e sarà il contatto perfetto tra i partner commerciali e l’azienda», sottolinea Sassera.

Nel nuovo ruolo di direttore vendite JetBlue per l’Italia, Mannucci lavorerà a stretto contatto con il trade per promuovere il nuovo collegamento giornaliero Milano-Boston e le successive connessioni sul continente americano. La sua expertise commerciale sarà strategica per sostenere la crescita del vettore nel mercato tricolore.

CRESCE L’HUB DI BOSTON

Il volo Milano-Boston si inserisce in un piano di ampliamento relativo alla presenza JetBlue nella città, uno degli hub principali della compagnia. Con il nuovo volo, JetBlue raggiungerà 77 destinazioni non stop da Boston.

Dopo gli avvii delle rotte per Madrid ed Edimburgo nel 2023 e l’aggiunta di Barcellona e Milano, JetBlue offrirà nove destinazioni europee dirette da Boston nella stagione estiva.

Il nuovo servizio si affianca alle rotte annuali per Londra Heathrow, Parigi e Amsterdam, e a quelle stagionali per Dublino, Edimburgo, Londra Gatwick e Madrid, quest’ultima rilanciata nel 2024.

Exit mobile version