Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

La low cost Level collegherà Barcellona a New York

Level_adobe

Debutto nei cieli nordamericani per Level, la compagnia aerea low cost spagnola che da dicembre opera voli diretti da Barcellona a New York con un proprio codice Iata (‘LL’) consolidando così la sua presenza operativa sullo scalo spagnolo come una delle principali aerolinee a basso costo.

Lanciata nel 2017 come marchio gestito da Iberia, la Level ha poi completato il suo processo di autonomia operativa come compagnia aerea indipendente all’interno di Iag.

Ottenuto nel 2024 il Certificato di operatore aereo (Coa) Level ha sviluppato il suo network iniziando a operare voli verso  Argentina e Cile,  grazie alle autorizzazioni  rilasciate dalle autorità statali dei due Paesi sudamericcani.

Nel giugno 2025, Level ha inoltre ottenuto il Registro Iosa, la certificazione internazionale con il riconoscimento di standard in materia di sicurezza e gestione operativa. E nel corso di quest’anno la compagnia aerea ha ampliato la propria forza lavoro del 750%, integrando i propri equipaggi e rafforzando in diversi reparti proprio per poter affrontare questa nuova fase.

Ora c’è il nuovo traguardo della rotta verso New York Jfk che dal 1° dicembre scorso viene operata con voli in partenza da Barcellona alle 18:45. 

Exit mobile version