Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

La Moldova protagonista in fiera a Rimini

La Moldova si svela al Ttg Travel Experience e presenta i risultati positivi del 2017, con un incremento negli arrivi a doppia cifra e le prossime iniziative per la promozione della destinazione nel mercato italiano.

Natalia Turcanu, direttrice di Antrim – National Inbound Tourism Association, Ana Efros, responsabile turismo del Moldova Competitiveness Project e Nadia Pasqual, responsabile marketing & pr Italia incontrano stampa e operatori italiani dove espongono sette operatori moldavi: cinque tour operator – Corina Travel, Slavion Travel, Solei Turism, Tatrabis, Visit Moldova – e due aziende vitivinicole Purcari e Asconi che offrono alloggi e servizi per enoturisti.

Tra le novità che verranno annunciate: il webinar per formare gli agenti di viaggio sulla destinazione programmato per il 15 novembre 2018, i prossimi press trip e i fam trip per tour operator e agenti di viaggi che si svolgeranno nella primavera 2019.

La Moldova si sta facendo conoscere dai turisti italiani e si sta facendo strada nell’offerta dei tour operator italiani, che hanno già cominciato a offrire tour guidati ai loro clienti, mentre altri, come Francorosso, hanno inserito la destinazione nella programmazione 2019.

La popolarità della Moldova è dimostrata dall’incremento del 19,6% del numero di turisti che nel 2017 hanno toccato quota 145.000, rispetto ai 121.000 nel 2016 (fonte Unwto).
Nel giro di pochi anni, la Moldova è passata dall’essere una delle destinazioni meno visitate in Europa (2013, Lonely Planet) a essere tra le più importanti destinazioni turistiche consigliate ai viaggiatori (2017, National Geographic, Huffington Post, Trips.com). La Moldova è stata, inoltre, inserita tra le 10 destinazioni in Europa che nel 2017 hanno registrato i maggiori incrementi di arrivi.

Exit mobile version