La Repubblica Dominicana si rifà il look puntando su lusso e Mice

by Gabriele Simmini | 20 Ottobre 2017 16:59

Oltre gli stereotipi e le percezioni più radicate del cheap all inclusive, la Repubblica Dominicana sposta il baricentro su lusso e Mice, due settori che il cliente italiano non accosta spesso al Paese caraibico, mentre altri mercati sembrano averne già riconosciuto la validità.

Lusso, quindi, con nuove strutture, un’offerta costruito su misura e l’attenzione al cliente. Mice, invece, per diversificare l’offerta, aprirsi a nuovi target con più infrastrutture e servizi che rispondono al trend del bleisure, quel mix tra trasferte di lavoro e vacanza che è diventato la regola.

«Vogliamo cambiare la percezione che la Repubblica Dominicana sia una destinazione cheap – sottolinea il direttore dell’ente, Neyda Garcia – Per questo abbiamo fatto degli incontri selezionati con alcune agenzie della Lombardia e del Veneto per sperimentare un prodotto luxury e tailor made che stano vivendo in prima persona con un fam trip che si sta svolgendo fino al 23 ottobre. Sono adv selezionate che lavorano solo con clienti di una certa fascia. Se il progetto darà i risultati sperati lo allargheremo anche ad altre regioni italiane».

Fra le altre attività in collaborazione con tour operator, invece, l’ente prosegue la serie di presentazioni al trade con Press tours con i prossimi appuntamenti del 26 ottobre a Milano, 16 novembre a Desenzano e il 5 dicembre a Venezia. Sono previste presentazioni anche con Eden Viaggi il 16 novembre a Forte dei Marmi.

«Siamo una destinazione molto amata e scelta da milioni di persone in tutto il mondo. I dati degli arrivi globali da gennaio ad agosto 2017 lo confermano, registrando ben 4.400.124 visitatori (turisti non residenti), ovvero un +5.64% rispetto allo stesso periodo del 2016. L’Italia si riconferma un mercato di grande importanza per la Repubblica Dominicana con 54.706 italiani da gennaio ad agosto, +0.59% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno», rimarca la manager.

Si conclude, invece, la campagna su Radio 105 che ha accompagnato gli ascoltatori alla scoperta dell’isola in compagnia di Dj Giuseppe & Fabiola, all’interno del loro programma Music&Cars. L’ente del turismo ha messo in palio una vacanza per due presso la Bahia Principe Punta Cana, in collaborazione con Neos Air.

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