La strategia incoming di Skål International Roma

by Andrea Lovelock | 21 Maggio 2018 11:39

Consegnati a  Roberto Diacetti, presidente di Eur e a Onorio Rebecchini, presidente del Convention Bureau Roma e Lazio i Quality Awards di Skål International Roma, nel corso di un pranzo conviviale presso l’Hotel Universo di proprietà del presidente onorario dello Skål, Franco Roscioli.

Durante la cerimonia di premiazione e la presentazione del nuovo board e consiglio direttivo, il presidente di Skål International Roma, Antonio Percario, ha sottolineato come l’associazione romana ha raggiunto i 120 associati, di cui oltre il 55% di età inferiore ai 45 anni, diventando così una delle più importanti realtà territoriali in Italia e nel mondo della rete che vanta 350 club presenti in 83 paesi per un totale di 15mila soci.

Forte di questa ampia partecipazione Skål International Roma ha rilanciato anche nel 2018 il suo ruolo di brand ambassador del proprio territorio in previsione della prossima Ryder Cup di golf, della edizione 2019 del Gran Premio di Formula E e delle attività congressuali della Nuvola che diversificano così l’appeal della capitale.

Percario ha poi illustrato le peculiarità del sito web VisitRomewithSkal che contiene informazioni su varie categorie turistiche operanti nella capitale, dai tour operator alle agenzie di viaggi, dagli alberghi ai ristoranti, dai wedding planners ai city transfer operator.

Un passaggio propedeutico al grande progetto del VisitItalywithSkal che si avvale già di un primo presidio fisico lanciato pochi giorni fa, lo Skal Corner a Roma, vicino piazza Venezia, a disposizione dei soci Skål in visita nella città eterna, con uno spazio dedicato all’interno del Rome Free Lounge, fondato da Paolo Calabrò, vice presidente di Skål International Roma.

Accanto a queste presenze, infine,  l’associazione ha confermato anche per la stagione 2018-19 la sua Skål Academy che organizza momenti formativi per i giovani che intendono lavorare nel turismo.

Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/la-strategia-incoming-skal-international-roma/